Tanti giochi con «Alice»

Giochi e divertimento per i più piccoli al Castello Sforzesco. Da sabato prenderà il via «Percorsi ludici» che, nell’ambito della mostra «Alice nel Castello delle meraviglie», coinvolgerà bambini e genitori con trovate e iniziative ispirate ai personaggi della fiaba «Alice nel Paese delle meraviglie». Tra tre giorni a partire dalle 15.30 nella Sala Viscontee, verranno ricreate le atmosfere e le vicende del celebre romanzo di Lewis Carrol in un viaggio immaginario in compagnia di Alice e del suo coniglio bianco.
Un’incursione nel mondo della fantasia che permetterà ai «bimbi», dai 4 ai 6 anni, di avvicinarsi al mondo dell’arte partecipando, accompagnati da parenti e amici, alle numerose attività previste dall’iniziativa. Tra queste ci sarà un’appassionante gara che comincerà con un sacchetto consegnato all’inizio del percorso che, i partecipanti dovranno riempire di volta in volta di piccoli materiali.

Una competizione suddivisa per tappe nella quale, a chi passerà di livello, verranno consegnati oggetti di vario tipo come. frammenti di carte bianche e colorate o una piuma. La manifestazione prenderà il via dall’ingresso simboleggiato dall’opera di Dadamaino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica