Il 20 e il 21 aprile si svolgerà a Milano la «Conferenza Mondiale Infopoverty», attraverso sessioni interattive in videoconferenza che permetteranno la partecipazione di rappresentanti di quattro continenti. Si parlerà di povertà e dei tentativi di combatterla nei paesi in via di sviluppo, anche attraverso nuove tecnologie. La sessione milanese si aprirà giovedì 20 aprile al Politecnico di Milano (ore 10, aula magna, piazza Leonardo da Vinci) e sarà organizzata in collaborazione con la Fiera Milano che sta lavorando a «Build Up Expo», mostra dellarchitettura e delle costruzioni in programma nel 2007.
Il 21 aprile «Infopoverty» proseguirà presso lUniversità Cattolica (ore 11, aula magna, largo Gemelli), con una sessione dedicata alla società dellinformazione come strumento di integrazione dellEuropa allargata, moderata da Maria Grazia Cavenaghi Smith, direttrice dellufficio del Parlamento europeo a Milano. È previsto un incontro tra gli studenti e i parlamentari europei Pia Locatelli, Cristiana Muscardini e Antonio Panzeri per discutere i temi della conferenza.Tecnologie contro la povertà Atenei in video conferenza
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.