Economia

Tom Ford e Marcolin rinnovano la licenza eyewear

Tom Ford international e il Gruppo Marcolin, tra i leader mondiali nel settore eyewear, hanno annunciato il rinnovo automatico dell'accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione a livello mondiale di montature da vista e occhiali da sole con il brand Tom Ford. Sin dal suo debutto nell'ottobre 2005, la collezione Tom Ford eyewear si è rivelata una delle imprese di maggior successo nel settore, contribuendo ad affermare Tom Ford come uno dei principali brand del lusso al mondo. Il rinnovato accordo di licenza è di durata pluriennale, fino al 31 dicembre 2015. Le condizioni ed i termini sono in linea con quelli previsti dall'attuale accordo, la cui scadenza era prevista per il 31 dicembre 2010. La distribuzione della linea continuerà ad essere focalizzata ai più prestigiosi punti vendita al mondo. Maurizio Marcolin, Responsabile Stile e Licenze del Gruppo, ha commentato: "L'eccezionale rapporto instaurato con Tom Ford ha permesso a Marcolin di portare sul mercato un brand icona del lusso, ottenendo immediato successo e riconoscibilità internazionale" Tom Ford, Presidente e Direttore Generale di Tom Ford ha dichiarato: "Marcolin è un produttore ed un partner straordinario. Questo rinnovo è il risultato naturale dell'eccellente rapporto instaurato in questi cinque anni." TOM FORD Il brand Tom ForD è stato lanciato nel 2005. Lo stesso anno, il Presidente Chairman Tom Ford ed il Presidente e Amministratore Delegato Domenico De Sole hanno annunciato la partnership con il Gruppo Marcolin per la produzione e distribuzione di occhiali da sole e montature da vista con il brand Tom Ford e con Estee Lauder per la creazione del marchio Tom Ford beauty. Nel febbraio 2006, Tom Ford ha annunciato l'accordo con Ermenegildo Zegna Group per la produzione e distribuzione mondiale di abbigliamento maschile di lusso ready to wear e su misura, calzature e accessori. Ford ha inaugurato la prima boutique monomarca nell'aprile 2007, sulla prestigiosa Madison Avenue di Manhattan.

A gennaio 2010, sono 21 i negozi e gli shop-in-shop presenti in location quali Milano, Tokyo, Las Vegas, Dubai, Zurigo e in Russia.

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