Travolta e uccisa da un’auto impazzita alla fermata del bus

Era ferma, intorno alle 8 di ieri, sotto la pensilina, ad attendere l’autobus che l’avrebbe portata in centro. E stava ripensando velocemente alle varie commissioni del sabato, la giornata dedicata di solito alle grandi compere per la settimana successiva.
Non pensava certo, in quel momento, in quel luogo sicuro, sul marciapiede, sotto la tettoia, al traffico già intenso su quella strada di Sestri Ponente, via Merano, che è sempre molto frequentata.
Per questo la donna, 80 anni, non s’è accorta di quell’auto che le stava venendo addosso come impazzita, fuori controllo della conducente, una giovane.
La vettura è uscita improvvisamente di strada, è salita sul marciapiede, e ha travolto l’anziana davanti agli occhi atterriti delle altre persone in attesa del bus.
La vittima ha riportato ferite gravissime. Subito soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di San Martino dove però le sue condizioni sono apparse disperate. Nonostante il prodigarsi dei medici, l’ottantenne è morta qualche ora dopo il ricovero.
Anche la persona alla guida dell’auto investitrice ha riportato ferite, seppure lievi, ed è stata medicata all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.


Sul fatto stanno indagando gli agenti della polizia municipale che hanno eseguito accurate verifiche per accertare le cause del tragico incidente - un guasto meccanico, lo stato fisico della conducente - che presentano ancora troppi lati oscuri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica