Era pronto a tornare in Tunisia visto che il viaggio della speranza da Tunisi e Lampedusa non aveva portato fortuna. Nessun lavoro, nessuna possibilità di unaltra vita, del riscatto. E condizioni così approssimative tanto da far pensare ad un africano di voler rientrare in patria anche perché rimasto ormai senza un soldo in tasca. Così, luomo ieri mattina si è rivolto allufficio immigrazione della Questura di Genova chiedendo di poter tornare nel suo Paese, ma limmediato rimpatrio non era immediatamente possibile per la mancanza di un documento tunisino valido e per la mancanza di denaro necessario allacquisto del biglietto del traghetto.
La polizia ha così cercato di prendere tempo riuscendo a fornire un posto letto al tunisino presso una struttura gestita dal Comune di Genova per permettergli di trascorrere la notte, indirizzandolo poi per la mattina successiva al consolato tunisino dove avrebbe ottenuto un documento e i soldi per il viaggio.
Tunisino vuole il rimpatrio, ma poi si fa arrestare
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.