TV

“È armonicamente inesistente…”. La stoccata di Morgan al brano di Annalisa

È accaduto durante il primo live di X Factor, il giudice non ha riservato parole carine nei confronti del brano di Annalisa, Bellissima. Immediata la risposta del produttore, Davide Simonetta

“È armonicamente inesistente…”. La stoccata di Morgan al brano di Annalisa

Ascolta ora: "“È armonicamente inesistente…”. La stoccata di Morgan al brano di Annalisa"

“È armonicamente inesistente…”. La stoccata di Morgan al brano di Annalisa

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Scoppia la polemica alla prima puntata di X Factor. Diciamo con molta franchezza che eravamo già pronti ad una delle uscite di Morgan, ma Castoldi ha già battuto un record, regalandocene una delle sue sin dalla prima puntata. Proprio ieri sera, infatti, è andato in onda il primo appuntamento con i live del talent show targato Sky condotto per il secondo anno di fila da Francesca Michielin. Tre i giudici che sono stati riconfermati, Ambra Angiolini, D’Argen D’amico e Fedez (nonostante i problemi di salute), la new entry, invece, è stata proprio Morgan (al secolo Marco Castoldi). Tuttavia, proprio quest’ultimo si è reso protagonista con una battuta che ha già innescato la polemica.

Morgan e la frecciata ad Annalisa

Tutto si è scatenato a partire da una delle assegnazioni di Ambra Angiolini ad uno dei concorrenti della sua squadra, Matteo Alieno Pierotti. Stiamo parlando di uno dei brani più famosi del momento, Bellissima di Annalisa. Il giovane l’ha eseguita in una versione inedita, più armonica, meno pop e minimale. Una volta ultimata la performance, il primo ad esprimere la sua opinione è stato Fedez che ha subito spiegato di non aver apprezzato l’esibizione: “Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto”, un commento assolutamente personale che non ha per nulla messo in dubbio l’efficacia del brano dell’ex allieva di Amici.

Esattamente il contrario di quello che ha fatto Morgan, che è intervenuto scagliandosi contro il brano di Annalisa: “Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l'hai valorizzata”. Ma non è finita qui, perché alla fine non contento ha concluso:“Quella canzone è armonicamente inesistente”.

La risposta del produttore di Bellissima

Inutile dire la baraonda che si è scatenata sui social. In tantissimi sul web hanno espresso il loro dissenso nei confronti del giudice di X Factor contro il quale si è scatenata una pioggia di critiche. In particolare, però, ad “asfaltare” Morgan è stato proprio il produttore di Bellissima, Davide Simonetta. Quest’ultimo riferendosi proprio a Castoldi ha tuonato: Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido”.

Ricordiamo che Bellissima è stato uno dei brani di maggiore successo italiano nell’ultimo periodo, rimanendo in classifica per ben 52 settimane consecutive; ma non è finita qui perché è stato anche certificato per ben 4 volte disco di platino, raggiungendo le 400 mila copie e diventando il brano di un’artista donna italiana solista più venduto nell’epoca Fimi.

Commenti