
Nell'ultima puntata della stagione di Domenica In, Mara Venier ha ospitato Jerry Calà. Tra i due ci sono rapporti pregressi molto forti, essendo stati sposati per un breve periodo negli anni Ottanta, tra il 1984 e il 1987. Dopo il divorzio, poi, hanno continuato a coltivare il loro rapporto di amicizia e durante l'intervista su Rai Uno quel periodo è stato rievocato con grande tenerezza ma anche divertimento da parte di entrambi.
"Com'eri quando hai girato 'Sapore di mare'? Io lo so benissimo com'eri, ma non lo posso dire pubblicamente perché è l'ultima puntata", ha scherzato la conduttrice, ricordando e alludendo ai tradimenti del suo ex marito. L'attore ha colto l'allusione di Venier ma ha preferito replicare con un'altra battuta: "Ero allegro, sbarazzino e tanto entusiasta del mio lavoro". La replica ha fatto sorridere la conduttrice, che ha scherzosamente chiuso l'argomento, lasciando intendere che sono stati diversi gli episodi di quel tipo: "Eri molto generoso, no? Ti davi molto no? Mi riferisco alle signorine che lavoravano con te e che se ci stanno guardando oggi, sanno a cosa mi riferisco". La replica di Calà è stata altrettanto ironica: "Sì, Mara ero così, lasciavo tante mance anche ai ristoranti".
Durante quei tre anni, però, i due si sono amati molto nonostante tutto e Calà non ha dimenticato la cura che Venier ha posto nei suoi confronti in quel periodo, ma anche successivamente: "All'epoca io e Mara stavamo insieme e quando a lei proponevano dei film rifiutava perché 'bastava un solo attore in casa'. È una grande donna. Lei ha sempre cercato di farmi restare con i piedi per terra e per questo la devo ringraziare". La replica della conduttrice è stata particolarmente delicata: "Ho fatto tutto con amore". Nel corso dell'intervista c'è stato tempo anche parlare degli esordi della carriera dell'attore, che ricorda come il suo primo amore sia stata la musica e il primo tormentone "Ho studiato".
Ha rivelato di aver capito che funzionava "perché passai davanti ad una scuola e sentii dei ragazzi che mi imitavano". La sua carriera è iniziata particolarmente presto, a 14 anni: "La musica è stato il mio primo amore. A 14 anni iniziai a suonare con un complessino, i Pick-up".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.