TV

Pace fatta tra Mara Venier e Simona Ventura. Perché avevano litigato

Da anni si era creato un clima di gelo tra le due conduttrici a causa di vicende personali, ma nell'ultima puntata di Domenica In Ventura e Venier hanno deciso di fare pace

Pace fatta tra Mara Venier e Simona Ventura. Perché avevano litigato

Ascolta ora: "Pace fatta tra Mara Venier e Simona Ventura. Perché avevano litigato"

Pace fatta tra Mara Venier e Simona Ventura. Perché avevano litigato

00:00 / 00:00
100 %

Dopo anni di astio Simona Ventura e Mara Venier hanno deciso di sotterrare l'ascia di guerra. Da tempo le due conduttrici avevano preso le distanze l'una dall'altra a causa di vicende personali legate al passato, ma "Ballando con le stelle" ha offerto loro l'occasione di fare pace e l'abbraccio avvenuto in diretta a “Domenica In” lo testimonia.

I motivi della lite

Tra Simona Ventura e Mara Venier i rapporti sono sempre stati altalenanti. Entrambe dal carattere forte e prime donne in tv, nel 2014 tra le due conduttrici c'erano già stati attriti nonostante il rapporto di parentela tra loro. Simona era fidanzata con Gian Gerolamo Carraro, Gerò, figlio del marito di Mara Venier, Nicola Carraro. "Abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto", disse la Ventura a Maurizio Costanzo ne "L'intervista". Ma poi le due donne si erano riavvicinate nel 2015, a causa della morte della madre della Venier, e la pace era stata sancita in diretta a "L'Isola dei famosi". Alla fine del 2016, però, la nuova rottura."È andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma "Selfie", prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone", rivelò ancora la Ventura da Costanzo. E da quel momento, complice anche l'addio tra Gerò e Simona nel 2018, Venier e Ventura non si sono più parlate.

Cosa è successo a Domenica In

L'esperienza di Simona Ventura a "Ballando con le stelle" ha offerto l'occasione alle due conduttrici di rivedersi. Ogni fine settimana i concorrenti dello show di Milly Carlucci sono ospiti di "Domenica In" e nell'ultima puntata in studio è arrivata anche Simona Ventura e la sua presenza ha fatto subito intuire che qualcosa tra le due donne fosse cambiato. A rompere il ghiaccio è stata la padrona di casa, che ha elogiato la bravura della collega nel suo inedito ruolo di ballerina. "Vorrei parlare con Simona Ventura, devo dirtelo sei bravissima, balli benissimo!", ha esordito la Venier, aggiungendo: "Sei cambiata, sei un'altra persona". A quel punto Simona Ventura ha replicato: "Sì, e tu lo sai". Così la conduttrice di Domenica In si è alzata e è andata ad abbracciarla: "E sono molto felice di questo".

Lo studio ha fatto da cornice alla pace sancita in diretta tv con un lungo applauso e le due conduttrici sono tornate a conversare su Ballando e lo show.

Commenti