A rischio di genocidio sono ancora gli ebrei

Non è necessaria alcuna indagine per stabilire che Israele non sta realizzando alcun genocidio nei confronti dei palestinesi e che lo Stato degli ebrei si sta semmai difendendo

A rischio di genocidio sono ancora gli ebrei
00:00 00:00

Gentile Direttore Feltri, nel suo ultimo libro, La speranza non delude mai, il papa scrive che Israele potrebbe essere colpevole di genocidio nei confronti del popolo palestinese, dando forza così alla tesi della sinistra che vorrebbe gli ebrei autori di una sorta di pulizia etnica, ovvero di sterminio. Lei cosa ne pensa? Il messaggio del papa, a mio modesto avviso, è pericoloso e inopportuno.

Marco Bianchi

Caro Marco,
è pacifico che per genocidio si intende il metodico annientamento di un gruppo etnico, razziale o religioso, realizzato attraverso lo sterminio degli individui nonché mediante cancellazione di valori, simboli e documenti culturali. Un atto criminale quindi compiuto su larga scala e inquadrato dal diritto internazionale quale crimine contro l'umanità. Non è necessaria alcuna indagine per stabilire che Israele non sta realizzando alcun genocidio nei confronti dei palestinesi e che lo Stato degli ebrei si sta semmai difendendo da quella che è stata una aggressione fondata sull'odio razziale ed etnico, quella del 7 ottobre 2023, pianificata e messa a segno da un gruppo terroristico, Hamas, che ha nel suo statuto, posto come obiettivo, lo sterminio degli ebrei. Quindi, rimettiamo le cose in ordine: gli ebrei sono le vittime. Tacciarli ora di essere autori di genocidio, o di avere questa intenzione, di nutrire questa volontà, è imbarazzante, se non addirittura vergognoso, in quanto offende un popolo che il genocidio lo ha subito, ossia lo sterminio di milioni e milioni di esseri umani in quanto ebrei, un popolo altresì preso di mira da quelle organizzazioni terroristiche islamiche che vorrebbero annientare lo Stato d'Israele e la sua popolazione.

Penso che il papa abbia tutto il diritto di esprimere i suoi dubbi, le sue perplessità e le sue opinioni, ma esternare questo pensiero e sollevare questo interrogativo in questo preciso momento, ossia nel momento in cui l'Europa intera è colpita dal fenomeno della recrudescenza dell'antisemitismo e in cui le manifestazioni pro-Pal diventano in tutto il vecchio continente, non soltanto in Italia, sempre più violente e il terrorismo islamico risorge, è poco prudente oltre che iniquo. Sarebbe stato il caso di condannare l'odio razziale verso gli ebrei, gli episodi di violenza che subiscono, la loro esclusione da conferenze, convegni, eventi culturali, addirittura alberghi, le scritte antisemite che si leggono sui muri di tutta Europa, la lista dei cosiddetti agenti sionisti da massacrare, i cortei in cui si inneggia al terrore islamico, in cui si esprime il lutto nei confronti dei capi di Hamas, in cui vengono applauditi i delinquenti di Amsterdam che hanno condotto la caccia all'ebreo dopo una partita di calcio.

Adesso la sinistra estremista, amica dei terroristi islamici, potrà vantare di avere anche il pontefice dalla sua e si sentirà maggiormente autorizzata, ammesso che cerchi autorizzazioni questa sinistra qui che fa del disprezzo della legge e della legalità il suo marchio, a ricorrere alla forza bruta contro la polizia, contro gli ebrei, contro chiunque estrinsechi un pensiero opposto al suo.

Urleranno: «È genocidio, lo dice pure il papa».

Andiamo proprio bene. Da Kabul è tutto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di lonesomewolf lonesomewolf
19 Nov 2024 - 18:59
@Vincenzo Morganti pienamente d'accordo, anche perché questo Papa simpatizza solo a sinistra.
Mostra tutti i commenti (27)
Avatar di iz8eod iz8eod
19 Nov 2024 - 10:16
il peggiore papa della chiesa cattolica che siede, indegnamente, sul soglio di Pietro
Avatar di agos23 agos23
19 Nov 2024 - 10:47
@iz8eod

Sono pienamente d’ accordo su quanto dice. A me non è piaciuto fin dall’ inizio. Lui e il PDR quando dovrebbero parlare tacciono, quando dovrebbero tacere parlano. Spero si ritirino presto.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
19 Nov 2024 - 10:21
Non mi pare che il papa abbia detto si tratti di genocidio, ma solamente che sarebbe il caso di verificare. Ma con gente che si schiera sempre per partito preso non c'è modo di avviare alcun dialogo costruttivo.

Tanto si sa, gli islamici hanno comunque sempre torto e pertanto Israele non può che avere sempre ragione.
Mostra risposte (5)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
19 Nov 2024 - 10:36
@ANGELO LIBERO 70 hanno sempre torto, quando vanno a uccidere gente che non è della loro religione. Gente innocente che non se li filerebbe nemmeno di striscio. Ha mai visto un terrorista ebreo, mettere una bomba su un aereo o fare una strage a Fiumicino? Io no. Tutti i controlli che facciamo in aeroporto e che rischiano anche di farci perdere l'aereo, lo dobbiamo anche a loro.
Avatar di ANGELO LIBERO 70 ANGELO LIBERO 70
19 Nov 2024 - 10:46
@amicomuffo E quindi tutta la popolazione di Gaza è terrorista?

Non ho mai visto un terrorista ebreo mettere una bomba su un aereo o fare una strage a Fiumicino, ma li ho visti sparare razzi sulla popolazione, sui mercati, sui campi profughi, sugli ospedali ed impedire gli aiuti umanitari.
Avatar di amicomuffo amicomuffo
19 Nov 2024 - 11:01
@ANGELO LIBERO 70 allora le faccio una altra domanda, tutti i tedeschi erano nazisti? In Germania durante il regime nazista, a rischio della vita, molti ragazzi erano contro quel regime. Ha mai visto qualche voce di opposizione a Gaza contro Hamas i l'OLP? Certo che no, rischi la vita. Allora è meglio contrastare dal di dentro Hamas o farsi massacrare dagli Israeliani e passare sempre per vittime?
Avatar di colzani2 colzani2
19 Nov 2024 - 11:41
@amicomuffo Forse non ricorda la strage compiuta a Roma nell'ambasciata britannica per mano dei terroristi ebrei. Forse ha dimenticato la strage all'Hotel Davis a Gerusalemme per mano di terroristi ebrei. Il Massacro di Haifa per mano di terroristi ebrei? La strage di Tantura? Quella di Beit Daras? Dal 1939 al 1948 esisteva solo il terrorismo ebraico in Palestina. Cast Lead può definirlo diverso da terrorismo? Protective Edge? Forse ha volutamente dimenticato le bombe che il Mossad metteva nelle sinagoghe iraqene e le stragi compiute dai terroristi ebrei Max Bineth e Yosef Bafri. E che dire del terrorista ebreo Kaganovich, responsabile della morte di 7 milioni di cristiani?
Avatar di Madmax23 Madmax23
19 Nov 2024 - 16:19
@colzani2

Lei però non è corretto. Cita Kaganovic senza dire che era uno stalinista di ferro, di vertice del PCUS che causò la carestia in Ucraina, ma non solo. E tace sul fatto che per i bolscevichi la religione non esisteva.
Cita poi alcuni terroristi ebrei, ma non cita quelli musulmani coevi; non cita le rivolte anti ebraiche del 1920, del 1929 e del 1936-39, così come non cita il fatto che gli arabi sostennero i nazisti in funzione anti-britannica e anti-ebraica. Non cita che l'attentato all'Hotel fu contro i britannici e in cui morirono anche ebrei e in quello di Roma non morì nessuno.
Insomma, un tantino di parte oserei dire.
Avatar di Vincenzo Morganti Vincenzo Morganti
19 Nov 2024 - 10:41
sarebbe meglio che il Papa parlasse più di Gesù Cristo e meno di argomenti come questo
Mostra risposte (3)
Avatar di colzani2 colzani2
19 Nov 2024 - 11:41
@Vincenzo Morganti Gesù era palestinese!
Avatar di Madmax23 Madmax23
19 Nov 2024 - 16:25
@colzani2
Gesù non era palestinese. Il termine Palestina è una derivazione greca di Filistea ed è di origine ebraica.

Semmai, Gesù era ebreo.
Avatar di lonesomewolf lonesomewolf
19 Nov 2024 - 18:59
@Vincenzo Morganti pienamente d'accordo, anche perché questo Papa simpatizza solo a sinistra.
Avatar di Issero Issero
19 Nov 2024 - 10:51
I dati "indipendenti" sui monti provocati da Israele vengono conteggiati e diffusi da Hamas. Nessuno dice dei tanti palestinesi che hanno festeggiato per la fine della leadership di Hamas, altrettanto dei tanti libanesi per la fine di quella di Hezbollah.
Avatar di daddariopatrizio daddariopatrizio
19 Nov 2024 - 11:15
@Issero ma lei si informa prima di scrivere? I dati sui morti sono stati confermati proprio questi giorni dall'Unione Europea , oltre il 90 % sono civili, la maggior parte bambini sotto i 9 anni.
Avatar di AntonioLatela AntonioLatela
19 Nov 2024 - 11:01
La chiesa cattolica ed il Papa sono da sempre in prima linea contro il razzismo, l'antisemitismo ed ogni forma di discriminazione. Il messaggio di Francesco di sicuro è a fin di bene. Piuttosto mi meraviglio che i recenti gravi fatti, accaduti alla riunione dei giovani di FdI a Giugno 2024, allorquando furono proferiti insulti agli ebrei, alla senatrice Mieli, di palese stmpo antisemita, non hanno scatenato allarme e proteste come le parole del Papa.
Mostra risposte (2)
Avatar di linowalczer linowalczer
19 Nov 2024 - 11:28
@AntonioLatela Non hai letto i giornali?
Avatar di Destra Delusa Destra Delusa
19 Nov 2024 - 11:46
@AntonioLatela

Ma è semplice,

quando si è seguaci di una ideologia, si rifiuta ogni forma di verità e si

vede solo quello che è conforme al proprio credo.
Avatar di cherry68 cherry68
19 Nov 2024 - 11:02
Dall'inizio del conflitto, a Gaza la popolazione è aumentata di 130.000 unità, nonostante molti abbiano avuto il visto per lasciare la Striscia.

Non si è mai visto un genocidio dove il gruppo colpito aumenta di numero anziché diminuire.
Mostra risposte (6)
Avatar di arkanobis arkanobis
19 Nov 2024 - 11:18
cercando sul web, risulta che nell'ultimo anno siano stati uccisi 41.500 palestinesi e 1.500 israeliani, per di più Israele bombarda nei territori vicini anche siti archeologici e religiosi, quindi riprendendo le parole del direttore: "è pacifico che per genocidio si intende il metodico annientamento di un gruppo etnico, razziale o religioso, realizzato attraverso lo sterminio degli individui nonché mediante cancellazione di valori, simboli e documenti culturali"
Avatar di colzani2 colzani2
19 Nov 2024 - 11:29
@cherry68 anzitutto bisogna capire la definizione di genocidio, fatto ciò bisogna sapere che i censimenti a Gaza sono compiuti da Israele esattamente come gli import alimentari che sono permessi in base ad una tabella calorica dettata dal regime sionista. Non dimentichiamo poi che nessun giornalista internazionale ed indipendente ha autorizzazione da parte del regime israeliano ad accedere alla striscia. La più prestigiosa rivista scientifica britannica, Lancet, che non è islamica o sinistroide, ha stimato i decessi a Gaza in 186.000. Oxfam calcola che il regime di malnutrizione porterà l'olocausto delle natività. Ma noi ascoltiamo Feltri e l'israeliana Nirestein...
Avatar di colzani2 colzani2
19 Nov 2024 - 11:33
@cherry68 PS lei indica un tasso di natività del 50% quando normalmente a Gaza tale tasso era del 28%. Metta a posto qualcosa!
Avatar di cherry68 cherry68
19 Nov 2024 - 11:52
@arkanobis

Le cifre dei decessi sono date dal ministero della salute di Gaza, controllato da hamas (che è il governo eletto della striscia, quindi la strage del 7 ottobre costituisce un atto di guerra contro cui la nazione aggredita, Israele, ha tutti i diritti di rispondere in modo da impedire futuri attacchi).

La veridicità delle cifre fornite da hamas la conosciamo tutti, dopo la vicenda dell'ospedale colpito da una bomba che avrebbe causato 500 morti, ridotti a una decina quando è stato provato che invece si trattava di un missile difettoso della stessa hamas.

Mi spiega poi come i morti siano, secondo loro, solo civili? Mai un miliziano di hamas? Forse perché non indossano la divisa?
Avatar di colzani2 colzani2
19 Nov 2024 - 12:35
@cherry68 Le ricordo che un'indagine di AP ha smentito la paternità palestinese dell'esplosione (quella in particolare perché poi l'ospedale venne colpito ben 17 volte dai missili di IDF). Poi sappiamo che la propaganda di Hamas e quella israeliana fanno il loro lavoro ma una indagine obiettiva ha svelato che (al netto dei morti causati dal razzo) l'esplosione fu causata da un ordigno proveniente da Israele.
Avatar di cherry68 cherry68
19 Nov 2024 - 12:44
@colzani2

Non ho molta stima di AP, e il punto del mio commento era sul numero delle vittime, 500 dichiarati inizialmente da hamas, una decina scarsa nella realtà.
Avatar di Polylove Polylove
19 Nov 2024 - 11:25
far esplodere dei cerca persone a distanza in mezzo alla folla è esattamente la definizione di atto terroristico. io non sto dalla parte di nessun terrorista ne di israele ne palestinese. non ho tutta questa voglia e necessità di schierarmi.
Avatar di Madmax23 Madmax23
19 Nov 2024 - 16:30
@Polylove

L'esplosione dei cerca persone ha causato vittime fra i portatori degli stessi, non mi risultano decessi fra coloro che non ne portavano, ma se ha prove contrarie sarò ben lieto di leggerle.

Ha preso di mira terroristi di Hezbollah, e si chiama guerra.
Avatar di 51m0ne 51m0ne
19 Nov 2024 - 11:32
finalmenete il Papa ha fatto il Papa
Accedi