Venezia Müller insegue Robert De Niro e i fratelli Coen

A «Serious Man» dei fratelli Coen, «The Informant» di Steven Soderberg con Matt Damon, la commedia di «Todd Solondz Life During War Time» e il remake americano di «Stanno tutti bene», con Robert De Niro nel ruolo che fu di Marcello Mastroianni: sono alcuni dei titoli americani cui, secondo le indiscrezioni di «Screen International», starebbe puntando il direttore del Mostra del cinema di Venezia Marco Müller. Anche se è possibile che, per la loro première, i fratelli Coen scelgano Toronto. Dopo la massiccia partecipazione a Cannes, non ci dovrebbe essere invece molto cinema asiatico al Lido, anche se Müller avrebbe messo gli occhi sull’epico «Warrior And The Wolf» di Tian Zhuangzhuang’s con Maggie Q e su «Like A Dream» di Clara Law.
Dalla Francia potrebbe arrivare il nuovo film di Jacques Rivette, «36 Vues du Pic Saint-Loup», con Jane Birkin e Sergio Castellitto, ma si parla anche di «Persecution» di Patrice Chereau con Charlotte Gainsbourgh e Romain Duris.
Per il capitolo animazione, oltre ai già confermati brani di «The Princess And The Frog» della Disney e a «Toy Story in 3D», sono candidati per il Lido sia «Fantastic Mr Fox» di Wes Anderson, ispirato al romanzo di Roald Dahl doppiato da star di Hollywood come George Clooney, Meryl Streep e Bill Murray, che 9 di «Shane Acker», prodotto da Tim Burton.


Probabili presenti al Lido anche lo stilista Tom Ford come regista di «A Single Man», interpretato da Colin Firth e Julianne Moore, Cameron Diaz e James Marsden con l’horror «The Box», la partecipazione di Ben Affleck e Jason Bateman, interpreti di «Extract» di Mike Judge, di Charlize Theron e Viggo Mortenson per il dramma apocalittico «The Road» di John Hillcoat, da un racconto di Cormac McCarthy.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica