Vigili fanno posteggiare dove poi danno le multe

Vigili fanno posteggiare dove poi danno le multe

Multe occulte e preordinate durante le partite di calcio a Marassi. Sembrerebbe proprio così, almeno secondo quanto ci segnalano due nostri lettori. I tifosi che, in motorino, si recano allo stadio, verrebbero indirizzati a parcheggiare in posti non autorizzati da alcuni vigili urbani e poi verrebbero multati. E, negli ultimi mesi, le multe agli appassionati di Genoa e Samp sarebbero fioccate a decine, se non a centinaia.
«Nel marzo scorso - racconta Giovanni De Luca - mi sono recato a vedere la Samp con la mia Vespa. Nei pressi dei distinti lato Sud ho notato che c'era qualche buco libero e ho provato a posteggiare lì la mia moto. Ero insieme a un mio amico. A un certo punto un vigile urbano ci ha chiamato, ci ha detto di non posteggiare lì i nostri mezzi a due ruote e ci ha chiaramente indicato dei parcheggi, su strisce bianche, in via Ponticelli. Il cantunè ci ha detto di stare tranquilli, perché in quel luogo si poteva posteggiare».
«Abbiamo seguito tali direttive e non abbiamo fatto caso ad alcun cartello di divieto, anche perché, appunto, stavamo andando a parcheggiare dentro le strisce bianche. Quando siamo tornati in via Ponticelli a fine partita, le moto erano dove le avevamo lasciate e non c'erano né avvisi, né alcunché sui sellini e sui parabrezza». Ciò nonostante qualche settimana fa i due tifosi doriani si sono visti arrivare a casa due multe per divieto di sosta. La «bolletta» è di 38 euro più altri 7,14 euro per spese procedurali di notifica. Nel verbale è assente ogni indicazione del numero civico di via Ponticelli, corrispondente al luogo dove era stata elevata la contravvenzione.
«Come noi - spiegano i tifosi - altri giovani precari e non certo ricconi, possono avere subito lo stesso torto. Può essere che a fine partita qualcuno abbia rubato il pre-avviso della multa. Può anche essere che la contravvenzione sia stata accertata da un vigile urbano differente dal primo. Ma non possiamo accettare che chi va allo stadio sia tartassato in questo modo».
I doriani hanno quindi scritto anche al sindaco Marta Vincenzi.

«Speriamo nell'intervento della Signora Vincenzi perché il solito malcostume di facile finanziamento per le casse del Comune non si riversi, almeno, a danno dei tifosi che lavorano tuta la settimana per andare poi a godersi qualche minuto di relax durante le partite delle nostre squadre».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica