Di questi tempi un tentato scippo non fa neanche più notizia. A meno che - ed è questo il caso - lo scippatore che tenta di strappare la borsa a una donna in attesa di scendere dal treno non sia la stessa persona che fino a pochi attimi prima si trascinava per le carrozze chiedendo la carità e distribuendo commoventi fogliettini («Aiutatemi in nome di Dio, ho la leucemia»).
L'episodio è avvenuto due sere fa intorno alle 22, su un regionale per Savona: protagonisti, un'anziana diretta a Voltri e un romeno sulla trentina. Il quale, svestiti improvvisamente i panni del mendicante che fa impietosire e approfittando del fatto che la donna fosse sola, allapertura delle porte si è prontamente avventato sulla borsetta sotto il braccio della signora.
Lo scippatore non è però riuscito a vincere la tenacia con cui la legittima proprietaria difendeva la propria borsa, e ha dovuto dileguarsi rapidamente. Anche perché, nel frattempo, le grida della donna avevano richiamato l'attenzione dei (pochi) passeggeri sul treno, subito accorsi in suo aiuto.
Voltri, romeno tenta di scippare anziana
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.