Vuelta, Petacchi getta la spugna

Lo sprinter si ritira per i postumi della caduta dell'altro giorno. Al suo attivo una vittoria di tappa

Alessandro Petacchi ha abbandonato la Vuelta di Spagna dopo 47 km della nona tappa, la Calpe-Alcoy, che presentava ben sette gran premi della montagna. Il velocista spezzino della Lampre non è riuscito a recuperare dalle ferite rimediate ieri dopo una caduta. Petacchi - comunica la Lampre - aveva riportato ampie escoriazioni a un gluteo, al braccio destro e alla schiena, oltre a una ferita al gomito destro, riuscendo peraltro ad arrivare comunque al traguardo di Xorret.
Accompagnato all'ospedale di Alicante, l'italiano era stato sottoposto a controlli radiografici che avevano escluso fratture.
Petacchi aveva vinto in volata la settima tappa a Orihuela.
«Sono molto triste, è davvero un peccato dover abbandonare la corsa proprio ora che sentivo le gambe girare sempre meglio», ha detto lo spezzino.

«La caduta mi ha però lasciato conseguenze poco piacevoli: le abrasioni sono vaste, tanto che non ho potuto neanche sottopormi ai massaggi e non sono riuscito a dormire durante la notte, inoltre il braccio si è gonfiato e di conseguenza tenere il manubrio mi risultava impossibile. Rimane la consolazione di essere riuscito a lasciare il segno in una tappa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica