Cronaca locale

Gli appuntamenti culturali a Milano

IlGiornale vi informa sugli eventi e le mostre a Milano di oggi, martedì 21 aprile 2009

ARCHITETTURA
L'arte di Joachen Gerz: incontro allo Spazio Oberdan
Questa sera, ore 18, allo Spazio Oberdan (viale Vittorio Veneto 2), Jochen Gerz, uno dei più importanti artisti a livello internazionale nell'ambito dell'arte pubblica, parlerà dei suoi lavori in Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Irlanda e Australia. Introdurrà l'incontro Gabi Scardi: nei lavori di Gerz l'individuo è un partecipante attivo nel processo artistico (ingresso libero; ww.provincia.milano.it/cultura; tel. 02.77406381-41).

TEATRO
Un museo immaginario in scena: emozioni al teatro No'hma
Allo Spazio Teatro No'Hma, via Orcagna 2, va in scena, oggi e domani, lo spettacolo «Musica e poesia. Suggestioni per leggere l'arte contemporanea», per la regia di Charlie Owens (ingresso gratuito, per prenotazioni tel. 02.26688369): vari artisti sono stati chiamati a interpretare e leggere una selezione di dipinti secondo la propria sensibilità. Si compirà un viaggio multisensoriale in una galleria virtuale.

MOSTRA
Le sculture d'acciaio di Paradiso: uno stormo di colombi in volo
Inaugura oggi, ore 18.30, alla Fondazione Mudima, via Tadino 26, la mostra dello scultore Antonio Paradiso. Fino all'8 maggio saranno visibili circa trenta opere dell'artista, tutte in acciaio corten: Paradiso si è avvicinato all'acciaio da una decina d'anni. Studia il volo dei colombi, affascinato dallo stormo e dalle sue evoluzioni, che trasferisce nell'opera (info 02.29409633, lunedì-venerdì ore 15.30-19.30, chiuso sabato e festivi).

CONCERTO
Aska Carmen Saito Jaen: la pianista stasera in Statale
Per la stagione dell'Orchestra dell'Università Statale si terrà questa sera, ore 21, nell'Aula Magna dell'Ateneo di via Festa del Perdono, il concerto della pianista Aska Carmen Saito Jaen: è appena ventenne, eppure ha già vinto il premio «Il Clavicembalo Verde 2008». Eseguirà, in collaborazione col Conservatorio di Milano, un programma di Brahms e Schumann (info 02.58207220, www.orchestra.unimi.

it).

Commenti