Cronaca locale

Arctic Monkeys, fenomeno pop-rock

Oggi. Arriva il fenomeno del british-pop-rock degli ultimi due anni, Arctic Monkeys in unica data italiana al Rolling Stone. Interessante serata di indie-rock alla Casa 139 con il concerto del gruppo belga Zita Swoon.
Domani. Alla Casa 139 ci sono i Diaframma, gruppo di culto dell'undeground anni '80 italiano, mentre al Magnolia ecco Joan Of Arc, tra le band più importanti del rock Usa.
Mercoledì. Appuntamento con una signora dell'indie-rock al Rainbow, Kristin Hersh (ex voce dei Throwing Muses). Blues al Transilvania con il chitarrista Joe Bonamassa.
Giovedì. Attesa per il concerto al Rolling Stone di Lcd Soundsystem, band tra le più quotate al mondo. Al Teatro degli Arcimboldi Loreena McKennit, cantante e compositrice canadese con la sua musica celtica dai caratteri eclettici.
Venerdì. Al Palasharp (ex Mazda-Palace) ritorna Bryan Adams con il suo pop-rock radiofonico. Sabato. Musica folk dai sapori sudamericani per i Mau Mau, la band piemontese è in concerto al Nautilus di Cardano Al Campo (Va).
Domenica.

Doppio appuntamento con la musica elettronica di grande qualità, si parte dai francesi e raffinati Air che si presentano all'Alcatraz e si finisce con lo show elettropop dei Ladytron al Transilvania.

Commenti