Attualità

Pizza con l'anguria: la creazione dello chef Capuano scatena l'ira del web

Il noto pizzaiolo napoletano ha fatto infuriare il popolo social proponendo una pizza all'anguria. "Cosa non si fa per la visibilità", hanno tuonato i suoi fan

Pizza con l'anguria: la creazione dello chef Capuano scatena l'ira del web

Ascolta ora: "Pizza con l'anguria: la creazione dello chef Capuano scatena l'ira del web"

Pizza con l'anguria: la creazione dello chef Capuano scatena l'ira del web

00:00 / 00:00
100 %

Se qualcuno pensava che peggio del ketchup e dell'ananas sulla pizza non ci potesse essere dovrà ricredersi. L'ultima frontiera della pizza gourmet vede l'impasto arricchirsi di anguria, crema e frutta mista. Una versione dessert proposta dal famoso pizzaiolo Vincenzo Capuano, che però ha avuto l'unico merito di riuscire a scatenare l'ira del web e innescare una feroce polemica social.

Al noto pizzaiolo napoletano è bastato pubblicare un reel nel giorno di Ferragosto, nel quale mostra i passaggi per realizzare la pizza all'anguria, per finire bersagliato dalle critiche. Alcune moderate: "Basta. Ma proprio basta. Vai a prendere like dagli americani. E non è un complimento". Altre più decise: "Secondo me si rasenta il ridicolo e per quanto tu voglia sperimentare…jamme ja! Non farci voltare lo stomaco facci il piacere". E qualcuno ha persino chiesto per sicurezza: "Poi è stata buttata, vero?".

La provocazione e le critiche

Per molti Capuano, proprietario di una nota pizzeria di Napoli e volto televisivo di "E' sempre mezzogiorno", il programma di Antonella Clerici, ha voluto provocare il suo pubblico, creando la pizza all'anguria (fin troppo spessa) con tanto di crema (non meglio identificata) e frutta mista su una base di pasta lievitata, che potrebbe invitare all'assaggio giusto qualche turista straniero pronto a tutto. Così l'ira del popolo social è esplosa repentina. "Io amo Capuano e le sue Pizze ma c'è un limite a tutto", ha commentato un fan del pizzaiolo, tutt'altro che entusiasta della sua ultima creazione: "L'esposizione mediatica è un'arma, ci vuole tanto a crearsi una reputazione e un secondo a distruggerla. Io temo che se la linea é questa possa solo andargli contro e non a favore. Comunque sia la prendo per una provocazione. Bah.".

L'accusa: "Così perdiamo credibilità"

Per molti la pizza all'anguria di Vincenzo Capuano è stata una mera trovata per ottenere visualizzazioni e generare traffico sul suo canale social e questo non ha fatto altro che alimentare la polemica. "Ma che combini?? D'accordo la visibilità, ma stavolta hai toppato alla grande!! Esci dal personaggio e sii più te stesso", ha scritto un follower, mentre un altro ha puntato il dito contro il pizzaiolo: "Anche a me piacciono le sue pizze, non per niente lo seguo. È che il mondo ci guarda. E come italiano non voglio fare questa figura. Ne facciamo già abbastanza senza perdere credibilità anche sulla pizza". E qualcuno ha ironizzato: "Una vita a prendere per il culo a chi metteva l'ananas sulla pizza ora vediamo di peggio...".

Ma intanto le views aumentano e Capuano guadagna follower.

Commenti