Ultim'ora
Hamas accetta disarmo, ma rifiuta Blair governatore
Ultim'ora
Hamas accetta disarmo, ma rifiuta Blair governatore

Bambini cardiopatici, dai maratoneti milanesi un "dono" di 72mila euro

La cifra raccolta da «Run4Mi» nella spedizione dello scorso anno a New York. Quest'anno si replica: tra i runner il vicepresidente della Camera Lupi, l'assessore Rossoni, Bergomi e l'assessore Terzi che annuncia: «La sorpresa? Sarà Albano, ha detto che sarà dei nostri»

Bambini cardiopatici, dai maratoneti milanesi 
un "dono" di 72mila euro

É una sfida vinta quella della dei maratoneti milanesi che il il 2 novembre dello scorso hanno partecipato alla maratona di New York. Una «sfida» che ha coinvolto politici, manager e appassionati di corsa che si riproponeva di aiutare i bambini cardiopatici raccogliendo fondi per «scommessa», cioè puntando sul tempo si arrivo dei maratoneti. É andata benissimo, in beneficenza sono stati messi insieme più di 70mila euro già donati all'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo (www.bambinicardiopatici.it). «La somma raccolta - ha spiegato Giovanni Terzi, allora assessore allo Sport e promotore dell'iniziativa e oggi delegato alle Attività produttive - è di 72.620 euro. Un risultato importante che ha permesso di aiutare l'Associazione attraverso un momento di sport che vuole essere unione e condivisione». Tra le donazioni, gli «assegni benefici» con i quali familiari, amici e colleghi hanno «scommesso» sul proprio atleta in gara destinando una somma all'associazione, e il progetto «Art4Mi» dove sono stati venduti al rialzo 25 cuori decorati da famosi artisti, pittori, grafici e designer. E quest'anno si replica. Oltre a Giovanni Terzi, hanno già confermato le loro adesioni l'onorevole Maurizio Lupi, vicepresidente della Camera, l'assessore lombardo all'istruzione Gianni Rossoni e Beppe Bergomi, lo «zio» mondiale, che lo scorso hanno ha esordito proprio a New York e ora punta a stare sotto le quattro ore.

Ma potrebbe esserci una sorpresa ed è lo stesso Terzi ad annunciarla: «Con noi di Run4Mi a New York quest'anno credo possa esserci Albano- annuncia l'assessore- Gli ho accennato del progetto ed è entusiasta ha solo paura di non farcela...ma sono quasi certo che alla fine sarà dei nostri»
http://blog.ilgiornale.it/ruzzo/

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica