Il bar per «intolleranti» è ancora più importante in prossimità del Natale

Il bar per «intolleranti» è ancora più importante in prossimità del Natale

In poco più di un anno, il Mamey Cafè di Buccinasco ha conquistato tanti clienti celiaci e sofferenti d'altre intolleranze. Questo bar-caffetteria (aperto il lunedì dalla 14,30 alle 19,30, dal martedì al venerdì dalle 7,30 alle 19,30, il sabato dalle 8,30 alle 19,30 e la domenica dalle 8,30 alle 12,30) appaga chi non vuole rinunciare a una buona colazione anche se è incompatibile al glutine, ed è anche un supermercato con più di 1.500 prodotti, compresi i surgelati: alimenti confezionati di qualità, ma anche prodotti freschi e gustosi di pasticceria, a cominciare dai classici cornetti del mattino accompagnati da un buon cappuccino e poi paste, torte, crostate, pizze, piadine, focacce, ecc. Cliccando sulla pagina Facebook, Mamey senza glutine Buccinasco Milano, ci si può fare un'idea dell'assortimento. Il tutto nella più completa sicurezza a differenza dei bar che propongono prodotti freschi «gluten free» insieme ad altri con glutine, rischiando contaminazioni.
Il titolare Maurizio Petrale ha un figlio celiaco ed è molto attento a questo aspetto. E si adopera non solo a garantire qualità e sicurezza, ma anche eventi per far conoscere l'offerta e le novità. Come sabato e domenica scorsi in cui sono stati aperti tanti panettoni, praticamente tutte le referenze in commercio, classici, farciti o di pasticceria, per consentire un assaggio e scegliere per il Natale. Un successo che ha consentito d'apprezzare quanto sia migliorato, il dolce delle feste dedicato agli intolleranti.
È stato questo un anno davvero ricco di eventi come la Festa della Birra e Halloween, senza dimenticare quelli dedicati alla cucina, le degustazioni e i corsi tenuti da Marco Scaglione, chef pluripremiato della cucina senza glutine. Il marchio Mamey è un format in franchising che si è sviluppato con negozi in tutta Italia, specializzato in prodotti senza glutine in grado d'offrire, con convenzione con il Ssr, il più grande numero di prodotti disponibili sul mercato. Il tutto coinvolgendo i clienti in negozi che siano anche luoghi di ritrovo. È di pochi giorni fa la partecipazione al Gluten Free Expo di Brescia che ha visto il suo stand Mamey Bi-Aglut molto visitato. Mamey Cafè di Buccinasco è stato il primo aperto in Italia e il suo successo è stata la spinta ad aprirne altri e metterne in cantiere altri ancora. Grazie a questa idea vincente le persone colpite da forme d'intolleranza alimentare possono gustarsi momenti di «normalità» in un locale pubblico, formulando liberamente la richiesta più ovvia del mondo: «cappuccino e cornetto per favore», senza timore che ingredienti o suppellettili possano danneggiarli. Dallo scorso maggio, in Lombardia, è presente anche un altro Mamey Café, a Brescia, con le stesse caratteristiche di qualità, sicurezza, gusto e assortimento.

Mentre a Bergamo e Calusco d'Adda ci sono due store molto forniti.

Commenti