La Juventus a caccia dei tre punti contro la Lazio: quando gioca e dove vederla in tv

Torna la Serie A con l'anticipo tra bianconeri e biancocelesti. La sfida dell'Allianz apre la 4ª giornata alle ore 15.00, in diretta e in esclusiva su Dazn

La Juventus a caccia dei tre punti contro la Lazio: quando gioca e dove vederla in tv
00:00 00:00

La Juventus ospita la Lazio all'Allianz Stadium, nella sfida valida per la 4ª giornata di Serie A. Il match sarà trasmesso sabato 16 settembre alle ore 15.00 in diretta e in esclusiva su Dazn.

La squadra di Allegri vuole vincere per continuare la serie positiva e mettersi alle spalle i casi Pogba e Bonucci. Ora è seconda in classifica a quota sette dopo successi contro Udinese (3-0) ed Empoli (2-0) e il pareggio interno contro il Bologna (1-1). Avvio piuttosto complicato, invece, per i biancocelesti di Sarri, ex della partita, che dopo le due sconfitte iniziali contro Lecce (2-1) e Genoa (1-0) ha fatto il colpaccio al Maradona battendo 2-1 il Napoli grazie alle reti di Luis Alberto e Kamada.

La Juve ha perso l'ultima partita di Serie A contro la Lazio (1-2 lo scorso 8 aprile) all'Olimpico mentre ha vinto l'ultimo precedente in casa (3-0 lo scorso 11 novembre). I bianconeri non subiscono due sconfitte di fila contro i biancocelesti in campionato dal periodo tra marzo e novembre 2001. Inoltre sono la squadra contro cui la Lazio ha perso più partite in Serie A: 85 sconfitte per i biancocelesti, almeno 15 più che contro ogni altra avversaria, completano il bilancio 35 successi capitolini e 38 pareggi.

Le ultime dai campi

In casa Juve sono recuperati Chiesa e Gatti, il primo dovrebbe far coppia in attacco con Vlahovic mentre il secondo si gioca una maglia con Alex Sandro per completare il terzetto di difesa con Bremer e Danilo dinanzi i pali di Szczesny. In regia Locatelli sarà coadiuvato da Fagioli e Rabiot. Sulle fasce Allegri potrebbe rilanciare McKennie a destra e puntare su Kostic (più di Cambiaso) a sinistra, in tal caso iniziale panchina per Weah.

Sponda Lazio i dubbi di formazione di Sarri sono a centrocampo: Guendouzi e Rovella cercano posto, rischiano allora Kamada e Cataldi mentre rimane certo del posto Luis Alberto. Tra i pali ci sarà Provedel, la difesa poi sarà diretta da Romagnoli con al fianco Casale. Terzini agiranno Marusic e il recuperato Hysaj. Avanti tridente formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2) - Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Gatti, Rugani, Iling Junior, Miretti, Weah, Cambiaso, Nicolussi Caviglia, Milik, Yildiz, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Ballottaggi: Alex Sandro 55% - Gatti 45%, Fagioli 60% - Cambiaso 40%

Squalificati: -

Indisponibilii: De Sciglio, Pogba

LAZIO (4-3-3) - Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Mandas, Gila, Patric, Lazzari, Pellegrini, Vecino, Kamada, Rovella, Isaksen, Castellanos, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Ballottaggi: Casale 65% - Patric 35%, Cataldi 60% - Rovella 40%, Kamada 55% - Guendouzi 45%

Squalificati: -

Indisponibii: -

Arbitro: Fabio Maresca (Napoli)

Dove vedere la partita

La partita sarà trasmesso in esclusiva e in diretta streaming da Dazn alle ore 15.00 e sarà visibile per i suoi utenti sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati al TimVision Box, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Gli abbonati a Sky e Dazn, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky

Q e attraverso il canale Zona Dazn (numero 214 piattaforma Sky), attivabile pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento. Il match verrà raccontato da Stefano Borghi e Riccardo Montolivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica