Canoe d’arte per l’asta benefica

La massima diffusione dello sport tra i diversamente abili è l'obiettivo di una mostra d'arte itinerante che esporrà per Milano due opere inedite di Lucio Del Pezzo e Marco Lodola, pittore e scenografo. L'iniziativa è della Federazione Italiana Canoa e Kayak in collaborazione con la Fondazione Maimeri e l'Idroscalo Club. «Del Pezzo e Lodola hanno trasformato in opere d'arte quattro canoe da velocità dell'Idroscalo Club. Due di esse saranno vendute ad un'asta online sul sito www.arslife.com, il cui ricavato sarà destinato a finanziare le nuove strutture d'accesso per i diversamente abili all'Idroscalo», spiega Gianni Maimeri, nipote dell'artista, Amministratore Delegato di Maimeri Spa e Presidente della Fondazione Maimeri. «Abbiamo esposto le canoe d'arte negli aeroporti di Milano durante i giorni d'arrivo degli atleti per i Campionati Europei di Canoa nel maggio scorso, poi durante tutta la manifestazione all'Idroscalo, ed ora, fino a settembre, saranno in mostra durante una serie di eventi itineranti in città.

Oggi le canoe saranno al The Beach di via Corelli e al Down Town, in piazza Diaz; il 22 luglio saranno ad Appiano Gentile e il 30 torneranno all'Idroscalo, in concomitanza con i Campionati italiani di Canoa. info@fondazionemaimeri.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica