Sono finiti con cinque giorni di anticipo i lavori allincrocio tra viale Zara e viale Marche. Dalle 16 di ieri pomeriggio, la circolazione automobilistica è tornata alla normalità, con buona pace dei pendolari. Il cantiere era stato aperto tra mille proteste lo scorso 2 luglio, ma lo stop alle auto era necessario per consentire la sostituzione dei binari del tram. I lavori erano stati programmati da Comune ed Mm nellarco di sei settimane, con turni doppi per le squadre di tecnici e operai, proprio per consentire la riapertura dellincrocio a partire dal 4 settembre, ma anticipata appunto di cinque giorni.
Per un cantiere che chiude, uno che si apre: in via Corelli fino a dicembre la circolazione sarà a zig zag nel tratto che va da via Taverna al centro sportivo Saini perché il Comune sta realizzando la pista ciclopedonale. Fine dei lavori invece anche nei tratti di viale Beatrice dEste allincrocio con corso di Porta Vigentina, in viale Tunisia incrocio con via Lazzaretto ed è stata completata la passerella ciclopedonale in viale De Gasperi. Chiuso anche il cantiere in via Harar-Tesio dove Mm ha sostituito le fognature.
Inevitabili comunque i disagi sulle strade nella Milano che si ripopola visto che, seppure senza ritardi, i cantieri ancora aperti in città sono almeno 250. Alcuni sono prossimi alla chiusura, come in via Alzaia Naviglio Pavese, allincrocio con via Schiavoni, dove Aem completerà le opere nellarco di due giorni, o in via Varesina dove i lavori sulla rete fognaria costringeranno ancora per dieci giorni al senso unico in direzione centro città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.