Dal 25 novembre al 2 dicembre per sostenere la Ricerca Scientifica del "Centro Dino Ferrari", i "Grandi" vanno all'asta. Sarà possibile aggiudicarsi borse, abiti, accessori, pipe, gioielli, opere d'arte e altro ancora di importanti marchi nazionali come la Kartell, Artea Design, Raffaella Curiel, Coveri, Trussardi, Luisa Frigerio, Moschino, Marta Marzotto, Hogan, Tod's, Savinelli, Braccialini, Vitti Ferian-Contin, Ferrari, Fay, Idascratch, Paola Franchi, Par 72, Roberta Balsamo, Ludicious, Lola Vitelli, Papier, Ferrari, palloni, maglie e scarpe di famosi giocatori del Milan e dell'Inter. Il tutto sarà devuluto al Centro Dino Ferrari per combattere le malattie neurodegenerative. Ricordiamo che uno dei figli di Enzo Ferrari è morto per questo terribile morbo che si chiama distrofia neuromuscolare che fa parte della famiglia del morbo di Parkinson, la demenza di Alzheimer, della sclerosi laterale amiotrofica.
L'asta benefica questa volta va su www.eBay.it e non mancheranno importanti sorprese che si potranno scoprire partecipando all'asta con un prezzo base di 1 Euro.
Va ricordato che l'Associazione Amici del Centro Dino Ferrari è un ente morale nato per volontà dell'ingegnere Enzo Ferrari nel 1984 presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell'Università di Milano Cà Granda , Ospedale Maggiore Policlinico, per sostenere attraverso la raccolta di fondi la ricerca clinica e scientifica. Già nel 1978 era sorto il Centro Dino Ferrari trasformatosi poi in Associazione e nel corso degli anni si è affermato anche occupandosi di diagnostica e formazione post-universitaria in collaborazione con i più qualificati istituti scientifici europei e mondiali.
Nel suo consiglio direttivo, oltre al suo presidente Dino Ferrari, i presidenti Alberto Rusconi, Marialuisa Trussardi, Camillo Olivetti, Angelo Moratti e Manuela Consensi Dini.
"Quindi Presto nuovi sogni per il Centro Dino Ferrari dal 25 novembre al 2 dicembre, una data che vale la pena ripetere per sottolineare l'importanza dell'evento e perchè la si possa più facilmente ricordare puntandola in agenda.
La generosità dei lombardi e non solo sarà messa alla prova una volta ancora di più, vista la grande crisi economica che sta attenagliando il nostro Paese", ha detto Marialuisa Trussardi, presidente oggi dell'Associazione.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.