«Accanto alle misure strutturali adottate dal Comune di Milano per combattere linquinamento e migliorare la qualità dellaria, si stanno svolgendo anche accurati controlli sulle auto in circolazione». Edoardo Croci, assessore alla Mobilità e ambiente ha fornito alla cabina di regia di Regione Lombardia i dati sui controlli effettuati a Milano dalla Polizia locale per il rispetto dellordinanza regionale che vieta la circolazione dei veicoli più inquinanti dal 15 ottobre al 15 aprile. I dati dei ghisa dimostrano un elevato rispetto dei divieti da parte dei guidatori, «dal 15 ottobre al 31 dicembre 2008 sono stati effettuati 16.905 controlli e rilasciati 441 verbali di infrazione; dal 2 al 21 gennaio i controlli sono già stati 1.830 e 65 i verbali emessi».
Inoltre, riferisce ancora palazzo Marino, personale appositamente addestrato della Polizia locale sta utilizzando, già dal 2007, 3 tre opacimetri (gli strumenti che misurano le emissioni inquinanti direttamente dal gas di scarico delle auto).
«Dal Comune più controlli sulle vetture in circolazione»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.