Omicidio a Palermo, uomo freddato a colpi di pistola in farmacia

"Ho sentito i tre colpi di pistola, ma li ho scambiati per mortaretti o per l'accensione di una Vespa che fa questo rumore ogni volta. Non potevo immaginare che fossero colpi di pistola".La vittima è un dipendente della farmacia, gli inquirenti non escludono l'ipotesi di un'esecuzione da parte di un commando killer. Il delitto è stato ripreso dalle telecamere esterne della farmacia

Omicidio a Palermo, uomo freddato a colpi di pistola in farmacia
00:00 00:00

Un uomo è stato ucciso questa mattina a Palermo, intorno alle 9 nella centralissima piazza Principe di Camporeale. La vittima è Stefano Gaglio, 39 anni, magazziniere della farmacia Sacro Cuore. Sarebbe stato colpito alla schiena da uno o più proiettili sparati da una pistola. L'uomo, dopo avere lasciato i figli a scuola, stava entrando in farmacia dal lato del magazzino in via Oberdan. Aveva parcheggiato lo scooter ed era sul marciapiede quando è stato raggiunto da alcuni colpi d'arma da fuoco, almeno tre. Sul posto i sanitari del 118 e gli investigatori della squadra mobile. L'assassino, ma potrebbero essere anche più di uno, è ricercato dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Palermo. In perlustrazione nella zona un elicottero della polizia, decollato dall'aeroporto di Boccadifalco sta perlustrando l'intera zona. Il delitto è stato ripreso dalle telecamere esterne della farmacia. Dalle immagini delle telecamere gli inquirenti non escludono che si tratti di un'esecuzione in stile mafioso. Meno probabile una rapina finita nel sangue.

"Un bravo ragazzo"

"Ho sentito i tre colpi di pistola, ma li ho scambiati per mortaretti o per l'accensione di una Vespa che fa questo rumore ogni volta. Non potevo immaginare che fossero colpi di pistola".Tra i commericanti delal zona c'è un silenzio quasi surreale. "Una bravissima persona. Un grande lavoratore, uno che pensava solo alla famiglia e al lavoro. Lo conoscevamo da tantissimi anni. E' terribile quanto è successo. Non riusciamo a capire cosa possa essere accaduto" dice un'altra commerciante.

"E' stato terribile. Dopo che gli hanno sparato era ancora vivo - aggiunge - Lo conoscevo molto bene. Un ragazzo d'oro. Sempre disponibile con tutti. Non si può morire così".

Articolo in aggiornamento

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica