Cronache

Tragedia a Sanremo, carabinere carbonizzato trovato dentro l'auto

Il militare, il 49enne Enrico Solinas, è stato trovato dai vigili del fuoco, chiamati all’alba per la segnalazione di un'auto in fiamme

Tragedia a Sanremo, carabinere carbonizzato trovato dentro l'auto

Potrebbe essersi suicidato con un colpo di pistola alla testa, ma prima avrebbe dato fuoco alla sua auto. Il cadavere Enrico Solinas, brigadiere 49enne in servizio alla stazione di Sanremo da molti anni, è stato trovato morto carbonizzato in un’auto data alle fiamme nel capoluogo ligure.

Il militare è stato trovato dai vigili del fuoco, chiamati all’alba per la segnalazione di un’auto in fiamme, una "Punto" bianca, in una strada sterrata nel quartiere sanremese di Pian di Poma. La strada sterrata costeggia la spiaggia e gli stabilimenti balneari e conduce a una serie di campi sportivi. Una zona in riva al mare molto tranquilla e frequentata per questo da molte coppiette. Nello spegnere le fiamme, la macabra scoperta. Soltanto dopo è stato accertato che il cadavere era quello di un carabiniere.

Secondo quanto appreso, accanto al corpo è stata trovata la pistola d’ordinanza del militare, a quanto sembra con un colpo in canna. Il brigadiere viene descritto dai colleghi come persona integerrima. Dalla fine degli anni Ottanta era in servizio a Sanremo. In precedenza aveva lavorato quattro anni alla frontiera di Ventimiglia.

Era separato da diversi anni e lascia un figlio che frequenta l’Università.

Commenti