Cultura e Spettacoli

Brutto incidente per Ornella Vanoni. Posticipato il tour

L'artista è caduta per strada rompendosi un femore. Dopo l'intervento chirurgico lo staff della cantante ha fatto sapere che l'inizio del tour slitterà a dicembre

Brutto incidente per Ornella Vanoni. Posticipato il tour

Il prossimo 10 novembre Ornella Vanoni avrebbe dovuto dare il via al tour "Le donne e la musica" con la prima tappa - al Tuscany Hall di Firenze - delle otto in cartellone. Ma l'artista è stata costretta a sospendere la tournée ancora prima di cominciarla per un brutto incidente, che l'ha vista finire in ospedale. "Sono dispiaciuta, ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati e causano incidenti, tra i quali il mio", ha scritto la Vanoni in una nota ufficiale diffusa nelle scorse ore. E i fan si sono subito preoccupati per lei.

Nella nota stampa la Vanoni ha spiegato di essersi rotta un femore a causa della caduta accidentale avvenuta per strada, che l'ha costretta al ricovero in ospedale. Come riferisce il Corriere "la cantante ha dovuto subire un intervento chirurgico" per stabilizzare la frattura e ora dovrà osservare un periodo di assoluto riposo oltre a un percorso di riabilitazione per tornare a camminare quanto prima. "Forza e coraggio", ha concluso la cantante nel messaggio, abbracciando virtualmente i propri fan: "Ci incontreremo in occasione di questi concerti che renderanno felice me e voi". Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Ansa, la Vanoni sarebbe "già tornata a lavoro", nei limiti del possibile, insieme alle musiciste che la accompagneranno nei suoi spettacoli dal vivo.

Ornella Vanoni, tour rinviato

L'artista non è nuova a incidenti di questo tipo. A dicembre dello scorso anno fu protagonista di una brutta caduta in treno e, a causa del violento colpo, fu costretta a posticipare tutti gli impegni televisivi. Oggi, però, la situazione è più delicata e richiederà più tempo. L'appuntamento dal vivo con l'artista è dunque rimandato. Tutte le date del suo nuovo tour in programma a novembre sono state posticipate a data da destinarsi, mentre quelle di dicembre sono rimaste in cartellone.

"La tournée di Ornella Vanoni Le Donne e la Musica viene rimodulata nelle nuove date a causa di un intervento che l'artista ha subìto nei giorni scorsi", ha fatto sapere lo staff di Ornella Vanoni, che ha confermato che il via ufficiale dei concerti è posticipato al 3 dicembre Gran Teatro Geox, Padova con le tappe a seguire Auditorium della Conciliazione a Roma (6 dicembre), Gran Teatro Morato a Brescia (10 dicembre) e Teatro Arcimboldi a Milano (13 dicembre).

Gli appuntamenti di Firenze, Bologna, Perugia, Torino e Genova troveranno invece una ricollocazione nel 2023 con l'evento toscano già programmato per il 28 gennaio.

Commenti