Cultura e Spettacoli

Ornella Vanoni, la caduta in treno poi lo sfottò alla Venier: "Sei troppo ricca"

La cantante, vittima di un brutto incidente, ha raccontato l'episodio nel collegamento telefonico con Domenica In e durante l'intervista non è mancato lo sfottò a Mara Venier

Ornella Vanoni, la caduta in treno poi lo sfottò alla Venier: "Sei troppo ricca"

Non è un buon momento per Ornella Vanoni. La cantate, dopo la brutta influenza che l'aveva costretta a posticipare il suo tour promozionale e a rinviare la conduzione de Le Iene, ha avuto un incidente, che l'ha costretta a fermarsi ancora. La Vanoni era attesa come ospite nell'ultima puntata di Domenica In, ma ha dovuto dare forfait, perché costretta a letto dopo una violenta caduta, ripiegando su un collegamento telefonico.

L'artista aveva comunicato ai suoi fan di essersi fatta male lo scorso 7 dicembre. Con un messaggio condiviso su tutti i suoi canali social, Ornella Vanoni aveva svelato: "Ieri l'altro, durante il viaggio in treno, per accarezzare un dolce Golden Retriever, sono caduta... Tanto dolore, ma sono a casa". La cantante ha così dovuto cancellare una serie di impegni professionali, che l'avrebbero portata in tv e a contatto con il pubblico. All'ospitata a Domenica In, però, Ornella Vanoni non ha voluto rinunciare, garantendo la sua presenza nell'ultima puntata grazie al collegamento telefonico.

Nonostante il dolore e il lento recupero, Ornella Vanoni è apparsa la stessa di sempre. Diretta e irriverente soprattutto con la padrona di casa che, in apertura di telefonata, le ha subito chiesto come stava. "Male, sono a letto moribonda. Ma tu adori le tragedie", ha replicato l'artista trovando comprensione nella Venier: "Anche io casco ogni due per tre". La conduttrice ha insistito per sapere le sue reali condizioni di salute e Ornella Vanoni ha provato a spiegare quanto accaduto nel giorno dell'incidente: "Vuoi sapere come è successo? Mi alzo per andare a fare la pipì...".

L'iniziale racconto ha spiazzato Mara Venier, che ha chiesto chiarimenti: "Ma non eri in treno?". E con la sua replica Ornella Vanoni ha sarcasticamente zittito la padrona di casa: "E non si fa la pipì in treno? Ok, tu non vai in treno sei troppo ricca. Io vado in treno, senza l'autista con la berlina". Tra le risate del pubblico in studio, l'artista ha raccontato di essersi recata nella toilette e di avere perso l'equilibrio: "Ero nella giuntura di due vagoni e il treno ha dato uno sbalzo e sono caduta di schiena sui gradini, prendendo una botta bestiale quando ho battuto il sedere. Un dolore lancinante".

Ornella Vanoni ha spiegato di essere a casa, impossibilitata a muoversi, e di essersi sottoposta a una serie di esami, che però non sono stati in grado di evidenziare eventuali microfratture o ematomi.

Commenti