Auto rotte e non utilizzabili dalle forze dell'ordine, agenti non rimborsati per le cure mediche sostenute in caso di incidenti stradali avvenuti in servizio: secondo il vicesindaco di Milano e onorevole di An Riccardo De Corato, «la nuova Finanziaria ha fatto emergere un preoccupante disinteresse del Governo in materia di sicurezza. Sono stati operati tagli e presi provvedimenti che potrebbero pregiudicare un efficace presidio del territorio». Tagli e provvedimenti, ha spiegato, che «di fatto non sostengono una categoria come quella degli agenti delle forze dellordine, da sempre impegnata in prima linea nel nostro Paese». Loccasione è venuta dalla messa celebrata ieri in Duomo per ricordare i caduti delle forze dellordine. De Corato ha citato «i numerosi mezzi inutilizzati dalla Polizia e del Comando provinciale dei Carabinieri sul territorio milanese, fermi nei depositi e nelle officine per mancanza di fondi perchè privi di carburanti o delle necessarie manutenzioni. Ma ancor più spiacevole è il fatto che lo Stato non rimborsi i poliziotti per le spese mediche da loro sostenute, a seguito di incidenti di cui sono rimasti vittime in servizio».
Limportanza di affrontare i problemi sociali prima che interessino la pubblica sicurezza, «perché raggiunta tale fase la questione può presentare patologie», è stata sottolineata invece ieri da Gian Valerio Lombardi nellintervento che ha tenuto al convegno organizzato a Reggio Calabria dal Sindacato nazionale dei funzionari prefettizi.
De Corato: «I tagli del governo mettono a rischio la sicurezza»
«Ferme troppe auto della polizia: mancano i fondi per ripararle»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.