Colazione sgonfia pancia, cosa mangiare per un effetto pancia piatta

Scopriamo quattro esempi di colazione sgonfia pancia che permettono di liberarci dalla sensazione di gonfiore addominale al mattino e fare il pieno di energia e buonumore per tutta la giornata

Colazione sgonfia pancia, cosa mangiare per un effetto pancia piatta
00:00 00:00

La colazione è uno dei pasti principali di una giornata. Serve per cominciare al meglio facendo il pieno di energie e sostanze nutritive necessarie per affrontare efficacemente tutti gli impegni quotidiani. Non deve per nessun motivo essere saltata.

Può diventare una vera e propria alleata per sentirsi al mattino più leggeri e in forma. Una colazione sgonfia pancia è infatti grado di favorire il processo di digestione. Riduce la sensazione di sentirsi gonfi e appesantiti. Dona un inedito buonumore che permette di affrontare tutto con una marcia in più tutti gli impegni e le attività quotidiane.

Fornisce tutti quei nutrienti che fanno sentire energici e sazi in maniera soddisfacente senza ritrovarsi poi a metà mattinata a cedere alla tentazione di snack pieni di grassi e zuccheri. E in grado di attivare il metabolismo. Scopriamo quattro esempi di colazione sgonfia pancia alleata di benessere e gustosa per cominciare bene la giornata.

Yogurt greco e semi di chia o frutta secca

Lo yogurt è ricco di probiotici che consentono di equilibrare efficacemente la flora intestinale contribuendo a ridurre la sensazione di gonfiore addominale. Associato ai semi di chia consente di fare il pieno di antiossidanti e acidi grassi che donano un senso di sazietà inedito. Come alternativa ai semi di chia gustosa è anche la frutta secca come noci, mandorle, nocciole e pistacchi che grazie al magnesio, potassio, zinco e ferro che apporta fa sentire più forti ed energici.

Frittatina con verdure ed erbe aromatiche

Le uova sono una fonte preziosa di proteine nobili. Una colazione proteica come questa aiuta a velocizzare il metabolismo e a prendersi cura della massa muscolare. Le uova sono perfette al mattino per equilibrare i livelli di zucchero nel sangue. Contrastano i pichi glicemici e i cali di energia tipici della metà mattinata. Combinate a verdure leggere come zucchine, zucca, spinaci o erbe aromatiche come la menta e il prezzemolo permettono di fare il pieno di fibre che aiutano a rendere la colazione più digeribile oltre ad apportare vitamine e sali minerali preziosi.

Frullato proteico enegizzante

È un vero e proprio concentrato di energia. Aiuta a depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine in eccesso. Molto amati sono quelli a base di banana e yogurt o kiwi che permettono di fare il pieno di Sali minerali e vitamine che donano energia. È questa una colazione completa, nutriente e soprattutto saziante.

Pane integrale tostato con avocado

Una colazione sgonfia pancia salata permette di fare il pieno di grassi buoni. Fa bene alla salute del cuore e al metabolismo. Contribuisce ad accelerarlo. Donano un senso di sazietà prolungato.

L’avocado consente di fare il pieno di vitamine e antiossidanti dall’effetto energizzante e drenante. Il pane integrale è invece fonte di fibre solubili che disintossicano l’organismo e fanno sentire leggeri e di buonumore.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica