Milano - I lavoratori pendolari non dovrebbero subire disagi, domani, per lo sciopero nazionale del personale delle ferrovie, visto che la protesta non riguarda le fasce orarie 6-9 e 18-21 a maggiore mobilità pendolare, durante le quali i treni regionali saranno quindi in circolazione. Lo assicura Trenitalia in occasione dello sciopero nazionale di otto ore del personale addetto alla circolazione dei treni, previsto dalle ore 9 alle ore 17 di domani. Le Fs consigliano ai viaggiatori di informarsi sui treni nazionali e internazionali in circolazione. Nelle stazioni, telefonando al numero verde 800 - 892021, attivo dalle 7 alle 22 di oggi e dalle 7 alle 17 di domani, oppure consultando il sito www.trenitalia.com per il programma dei treni di cui è assicurata la circolazione.
Aerei Lo sciopero del personale di terra di Alitalia, indetto per il 18 aprile è confermato. Lo riferisce il segretario del Sdl, Andrea Cavola, al termine di un incontro tra l'azienda e i sindacati sul rinnovo del contratto. Tavolo che, dice Cavola, è stato aggiornato a lunedì prossimo alle 17. "Alitalia - riferisce Cavola - ha chiesto una pausa di riflessione di 48 ore per mettere a punto i passaggi interni, necessari per entrare nel merito della trattativa.
Lo sciopero di 24 ore del 18 - prosegue - è al momento confermato. Vediamo lunedì se vorranno aprire la trattativa. La richiesta del sindacato - conclude Cavola - riguarda un'apertura sui contratti e le problematiche relative a tutti i dipendenti del gruppo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.