Dovrà arrivare in fretta "una via definitiva per risolvere questa emergenza". Matteo Renzi vede così la situazione in cui si trova in questo momento la Grecia, con una "condizione economica e sociale molto difficile" e un capitolo che va affrontato in fretta in Unione Europea e nelle capitali.
"Dopo ciò che è avvenuto negli ultimi anni - dice Renzi - ricostruire una Europa diversa non sarà facile. Ma questo è il momento giusto per provare a farlo, tutti insieme". C'è un altro "cantiere" che il premier trova non rinviabile ed è quello dell'Europa in senso lato.
"Non sarà facile dopo coò che è avvenuto negli ultimi anni - aggiunge Renzi -, ma questo è il momento giusto per provare a farlo, tutti insieme. L'Italia farà la sua parte".
Netto il commento del capogruppo di Forza Italia alla Camera, Renato Brunetta.
"L'unico grande rammarico è che l'Italia, attraverso il suo presidente del Consiglio (si fa per dire), Matteo Renzi, non esiste, è silenziosa. Eppure noi abbiamo messo altrettante risorse quanto la Francia, ma a guidare tutta la vicenda, malamente, finora sono state la Germania e la Francia".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.