Economia

Il gruppo Sorin vince in Giappone

Tokyo dà il via libera alle nuove famiglie di pacemaker Reply e Facil per la bradicardia

Sorin, uno dei principali gruppi al mondo specializzati nel trattamento delle malattie cardiovascolari, ha ottenuto il via libera del Ministry of Health, Labor and Welfare alla commercializzazione in Giappone delle famiglie di pacemaker a doppia e singola camera «Faciltm» e «Replytm».
I pacemaker Facil e Reply sono realizzati sulla più recente piattaforma Sorin Group per il controllo della bradicardia. In particolare, il pacemaker Facil è un dispositivo di soli 8cc, senza compromesso di durata nel tempo. Reply offre invece la gamma completa di applicazioni terapeutiche presenti in Facil con l'aggiunta di SafeRtm, il primo algoritmo in grado di commutare la modalità di stimolazione fra «AAI» (stimolazione atriale) e «DDD» (stimolazione doppia camera).
Entrambe le famiglie di pacemaker offrono opzioni terapeutiche avanzate per la prevenzione della fibrillazione atriale (FA), suggerimenti per la programmazione ottimale del sistema, funzioni innovative per automatizzare le procedure di impianto e di follow-up e funzioni specificatamente progettate per la sicurezza del paziente.
«Le famiglie Reply e Facil, realizzate sulla piattaforma di ultima generazione di Sorin Group, rendono disponibili il meglio della nostra tecnologia e offrono una gamma completa di opzioni per il trattamento dei pazienti bradicardici in Giappone», ha commentato Stefano Di Lullo, presidente della Cardiac Rhythm Management Business Unit.


Le famiglie REPLY e FACIL verranno distribuite in Giappone da Japan Lifeline, distributore di punta di dispositivi medici basato a Tokyo.

Commenti