Dai social network sono arrivati gli auguri di Natale dei politici. In molti hanno approfittato dei loro seguitissimi canali per lasciare un messaggio nel giorno del Natale e, ognuno a modo suo, comunicare con gli elettori. Da tempo, ormai, i social sono diventati il principale canale di comunicazione per i politici, che anche in questo modo tengono i contatti con il mondo fuori dai palazzi.
Silvio Berlusconi questa mattina ha condiviso il bel regalo ricevuto per questo Natale. Con una foto scattata insieme a Marta Fascina sotto l'albero di Natale di villa San Martino ad Arcore, il Cavaliere ha mostrato una coppia di statuette del presepe che li raffigura: "Che bel regalo che abbiamo ricevuto. E voi cosa avete trovato sotto l'albero?".
Sono due invece i messaggi lasciati da Giorgia Meloni, uno ieri sera e uno questo pomeriggio. Nel giorno della vigilia, Giorgia Meloni ha scattato un selfie davanti all'albero di Natale indossando una cuffietta bianca. "Vi auguro una felice e serena vigilia di Natale", ha scritto Giorgia Meloni. Il secondo post, invece, è in formato familiare per il premier, che ha scattato un altro selfie insieme a sua figlia Ginevra e al compagno Andrea: "A voi e ai vostri cari, i migliori auguri per un Natale di gioia e amore".
Matteo Salvini ha scelto di condividere un video in spirito natalizio indossando un maglione glamour: "Vi auguro, di cuore, di poter vivere alcuni giorni di serenità e gioia con le vostre famiglie, con un pensiero particolare a chi soffre, a chi combatte, a chi lavora anche mentre gli altri si fermano. Grazie al vostro consenso, ci impegniamo al governo con orgoglio e passione da ormai due mesi, con primi importati risultati già raggiunti". Quindi, Salvini conclude: "Sono convinto che il bello debba ancora venire. Buon Santo Natale a tutti voi amici, mai mollare".
Matteo Renzi, invece, ha scelto di condividere sui suoi profili un messaggio autografo diretto ai suoi follower: "L'augurio più sincero per un Natale di felicità. Che sia una festa di luce. E il primo pensiero va alle famiglie che vivono il primo Natale senza l'affetto e la presenza di un congiunto. Auguri grandi". Anche Carlo Calenda ha scelto una foto formato famiglia per gli auguri di Natale: "Finalmente tutta la prole insieme! da 32 a 9! Natale per me è soprattutto questo".
Molto più istituzionale il messaggio di Giuseppe Conte, che condividendo una sua foto al parco ha scritto: "Una splendida giornata a tutti voi. Buon Natale". Non ancora pervenuto, invece, il messaggio di Enrico Letta.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.