L’anagrafe di via Sansovino si rifà il look e riapre ai cittadini

La sede decentrata dell’Anagrafe di via Sansovino si rifà il look e riapre ai cittadini con una veste nuova, con i colori e il logo del Comune di Milano. «Un simbolo del design, così come la nostra città», scherza il sindaco all’inaugurazione ieri insieme all’assessore ai servizi al cittadino Stefano Pillitteri e al presidente di zona 3, Pietro Viola. Al restyling dei servizi ai cittadini «abbiamo aggiunto - ha sottolineato la Moratti - anche una rivisitazione della parte estetica per renderlo più accogliente e per proseguire un’iniziativa che porta l’amministrazione più vicina ai cittadini». Nella sede di via Sansovino, oltre i normali certificati, si potranno fare anche quelli anagrafici per la prima iscrizione degli stranieri. La zona 3 che conta 140mila abitanti storicamente era priva di una delegazione anagrafica, ricorda Pillitteri. «Abbiamo rimediato nel 2007 e ora apriamo questo luogo ristrutturato con una spesa di 20mila euro e una tempistica di realizzazione assai celere. Con questa stessa logica puntiamo a proseguire il programma di restyling in tutte le altre zone, inaugurandone altre 3 entro la fine dell’anno».

Per quanto riguarda le cosiddette faccine di Brunetta per il gradimento degli utenti, l’assessore ha aggiunto: «Abbiamo fatto un grande sforzo. La sfida era metterle in via Larga, ora c’è un totem in via Oglio. L’obiettivo rimane farle in tutte le zone».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica