«L’opposizione dice bugie e strumentalizza»

«Sono ferocemente contraria all’occupazione di case popolari». Simona Fregoni si difende con determinazione dall’accusa di avere in qualche modo esaltato l’abusivismo ai danni del patrimonio pubblico. E propone una distinzione: «Contrarissima all’occupazione di alloggi, che sottrae un diritto alle migliaia di cittadini che stanno aspettando». Ma sugli spazi sociali il discorso è diverso: «Sugli spazi sociali la mia linea è uguale a quella del Comune: non si tollera l’illegalità, e si procede a una verifica caso per caso delle situazioni».
«Di certo - continua - la risposta non può essere quella della camionette, i giovani devono essere ascoltati». A proposito di villa Vegan, la presidente della commissione di zona 9 replica all’opposizione: «É una balla che si sono inventati loro il fatto che abbia indicato come modello positivo quello di via Litta, io non parlavo di un caso in particolare.

Si tratta solo una strumentalizzazione, stanno ciurlando nel manico.
Il vicepresidente del Consiglio comunale, il leghista Luca Lepore, da parte sua, critica il Comune: «Questa amministrazione - dice -si dimostra poco attenta al fenomeno delle occupazioni abusive».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica