Letteratura

"Il teorema della passione", il viaggio della vita di Mariastella Giorlandino

Un viaggio nella sua vita, nei suoi successi ma anche negli inevitabili dolori, in cui tutte le donne potranno riconoscersi

"Il teorema della passione", il viaggio della vita di Mariastella Giorlandino

Ascolta ora: ""Il teorema della passione", il viaggio della vita di Mariastella Giorlandino "

"Il teorema della passione", il viaggio della vita di Mariastella Giorlandino

00:00 / 00:00
100 %

Ci saranno i suoi amici più cari, le persone che accanto a lei hanno seguito un percorso di vita o professionale, da Al Bano a Maria Grazia Cucinotta, da Pino Insegno a Fiamma Izzo e poi ancora Ricky Tognazzi, Giuppy e Simona Izzo. In questo modo Mariastella Giorlandino, imprenditrice, artista ma soprattutto una donna dei nostri trempi impegnata da sempre nel benessere e la salute, ha deciso di presentare il suo libro in un incontro che verrà moderato dalla conduttrice Eleonora Daniele.

Si chiama Il teorema della passione (Mondadori) e verrà presentato all'Università degli Studi Guglielmo Marconi di Roma il 19 gennaio alle 18, nella Sala Vittoria Colonna di Palazzo Simonetti - Odescalchi, ma sarà disponibile già dal 16 in tutte le librerie. Il libro è un lungo viaggio mano nella mano con se stessa, che ripercorre tutta la sua vita di donna e di imprenditrice raccontandone le gioie ma anche gli inevitabili dolori.

Uno sguardo il suo con l'esperienza di un imprenditrice di successo da sempre legata a grandi valori che trasmesse come un'eredità, senza i quali non è possibile raggiungere il benessere, la propria realizzazione e un futuro florido e sostenibile, sottolineando inoltre il ruolo cruciale delle famiglie nell’educazione dei giovani.

Ma oltre ai successi, il libro racconta anche la tanta fatica e il duro lavoro che non si è mai fermato, in cui ogni donna può riconoscersi, sia nelle difficoltà che in quelle gioie che la vita inaspettatamente regala e che sono la spinta per andare avanti e raggiungere piccoli e grandi obiettivi della nostra vita.

"Sono da sempre una grande appassionata della vita - racconta l'autrice - amo la cultura, l'arte e sono architetto, pittrice e imprenditrice. Ho sempre cercato di trasformare qualcosa di tecnico, di meccanico, in qualcosa che mi appartenesse e che potessi gestire. Per questo anche se non sono un medico, mi sono immersa in questa realtà e l'ho fatta mia" spiega raccontando il suo lavoro legato al mondo della salute e del benessere.

"Nel mio percorso di vita ho cercato sia un punto di riferimento sia un obiettivo: efficienza, qualità, tutela della salute, armonia. In una parola, bellezza che viene fuori insieme al mio spirito di artista che mi ha sempre aiutato a riequilibrare le mie due parti".

Una scrittura la sua, coinvolgente e appassionata che racconta come nella vita si può arrivare a raggiungere grandi traguardi, camminando senza cercare solo le discese, ma affrontando le salite con forza rimanendo sempre fedeli ai proprio credo.

Commenti