Cronaca locale

Maturità, Balotelli ha scelto la traccia sulla musica

Traccia musicale, alla prima prova della Maturità, per Mario Balotelli. Il giocatore nerazzurro - che lo scorso anno aveva saltato l’esame per rispondere alla chiamata della nazionale Under 21 impegnata agli Europei - ha affrontato il tema di attualità, cavandosela in circa quattro ore

Maturità, Balotelli ha scelto la traccia sulla musica

Milano - Traccia musicale, alla prima prova della Maturità, per Mario Balotelli. Il giocatore nerazzurro - che lo scorso anno aveva saltato l’esame per rispondere alla chiamata della nazionale Under 21 impegnata agli Europei - ha affrontato il tema di attualità, cavandosela in circa quattro ore. La punta nerazzurra, infatti, ha lasciato l’Istituto Milanò - scuola paritaria non lontana dalla zona di Via Padova - intorno alle 12.30 limitandosi a dire di aver scelto la traccia in cui viene chiesto ai candidati di esaminare il ruolo della musica nella vita di tutti i giorni, con citazioni di Aristotele. "L’ho visto tranquillo - ha detto Mattia, 18 anni, che ha effettuato l’esame da privatista -, rideva e scherzava con i suoi compagni". E accanto a Balotelli anche un altro pezzo di Inter, il difensore Davide Santon, si è misurato con la prima prova scritta nella scuola milanese.

"Ho scelto la traccia ’Siamo soli?", ha spiegato uscendo dall’istituto intorno alle 13.15. "Sono contento - ha aggiunto voglio prendere la maturità e mi sto preparando". Mario?, ha replicato ai cronisti: "l’ho visto bene".

Sintetico, il commento della preside dell’Istituto sui due giocatori-maturandi: "sono due bravi ragazzi".

Commenti