E un libro contro Israele sbriciola la maggioranza

In meno di 24 ore è caduto nel vuoto l'appello che il sindaco ha rivolto lunedì alla sua maggioranza. «Basta sparare sulla giunta e basta sparare sui consiglieri, non si possono affrontare le sfide importanti che ci aspettano senza compattezza». Una riunione del gruppo Pd con il segretario metropolitano Pietro Bussolati ripete, all'ora di pranzo, l'ordine di scuderia: «Basta polemiche sterili, serve coesione». Ma solo un'ora dopo alcuni consiglieri del Pd escono con una nota di fuoco contro un'iniziativa organizzata dalla lista Sinistra per Pisapia, quella per intenderci di Basilio Rizzo, presidente del consiglio comunale che durante il vertice di lunedì ha firmato uno degli attacchi più duri. Tra i partecipanti al dibattito, anche Paolo Limonta, braccio destro del sindaco e responsabile Ufficio relazioni con la città.
Il fatto: il gruppo consigliare della Sinistra per Pisapia chiede la sala Appiani dell'Arena per organizzare una serata di «dibattito sul libro di Livia Rokach Vivere con la spada che tratta la questione israelo palestinese».

Tra gli ospiti Antonio Pizzinato, presidente Anpi Lombardia, Luisa Morgantini, ex sindacalista Cgil e Limonta, appunto. L'ufficio di presidenza dà il nulla osta all'unanimità. Il consigliere Pd Ruggero Gabbai legge il volantino e scoppia il finimondo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica