Dal Municipio 9 Lega e M5S insieme per chiedere al Comune un passo indietro: «Se il Comune non sa gestire il problema delle occupazioni dei collettivi, passi le deleghe ai municipi». In questi giorni ha tenuto banco la questione dell'ex liceo Omero, dove si è insediato il collettivo Ri-Make. Palazzo Marino però non vuole o non riesce a prendere in mano la situazione, da qui il comuncato congiunto di salviniani e grillini.
«Rimango basito da come sia stato gestito lo sgombero del collettivo RI-Make in via Astesani nella mattinata del 30 maggio - interviene il capogruppo della Lega Alberto Belli del Municipio 9 - Infatti, dopo essere stati allontananti, gli occupanti hanno potuto manifestare indisturbati con un corteo per le strade di Affori , per concludere la manifestazione occupando l'ex Omero». Belli poi continua: «Il Sindaco Sala deve fare i conti con i consiglieri della sua maggioranza, accondiscendenti con i collettivi e con gli ex rappresentanti dell'amministrazione che hanno fatto selfie davanti l'immobile occupato. Si chiede un intervento immediato e si disponga la presa in carico al Municipio 9».
Sulla questione gli fa eco il consigliere del M5S Gianotti : Dal rispetto della legalità non si può prescindere in alcun caso. La politica deve dare soluzione al problema delle occupazioni dei beni pubblici senza se e senza ma, consentendone così il legittimo utilizzo a coloro che si attengono alle norme».MBon
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.