La messa di Scola per i chierichetti domani in Duomo oltre tremila giovani

La messa di Scola per i chierichetti domani in Duomo oltre tremila giovani

Più di tremila chierichetti in Duomo. Domani alle ore 15 il cardinale Angelo Scola presiederà la Celebrazione eucaristica in occasione del Meeting diocesano dei chierichetti. La Santa Messa, pensata in modo particolare per tutti i ragazzi e le ragazze impegnati nel servizio all’altare - spiega la Diocesi -, sarà l’occasione per l’Arcivescovo per ringraziarli e per spronarli a proseguire con impegno in questo importante incarico all’interno della Chiesa. La liturgia sarà animata dal Coro delle voci bianche della Cattedrale, diretto dal Maestro don Claudio Burgio.
Sono attesi da tutta la diocesi di Milano circa 3.500 tra ragazzi e ragazze di età compresa tra gli otto e i sedici anni, in rappresentanza dei circa ventimila tra chierichetti e cerimonieri che nelle parrocchie ambrosiane servono all’altare durante le celebrazioni liturgiche. La Santa Messa sarà trasmessa in diretta da Telenova News (Canale 664) e dal sito internet www.chiesadimilano.it.


Sempre domani si terrà l’ottantottesima Giornata dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Per l’occasione il segretario di Stato, cardinale Tarcisio Bertone, ha inviato ieri un messaggio al cardinale Scola anche a nome del Papa Benedetto XVI.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica