Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno
Ultim'ora
Bce: tassi giù al 3%. Stimati risparmi sui mutui per 140 euro l'anno

Regione, il Pdl pensa alle primarie (e Albertini con chi deve candidarsi)

Insiste sulle primarie Mario mantovani, coordinatore regionale del Pdl. «Io sostengo le primarie all'interno del partito - dice -. Metterebbero un limite alle ambizioni personali e sarebbero un atto di democrazia di cui il partito ha bisogno». E poiché anche Ignazio La Russa lunedì scorso al Pirellone ha ipotizzato il ricorso alle primarie per scegliere il successore di Roberto Formigoni, il tema è di attualità.
Al centro si fa largo la candidatura di Gabriele Albertini, che ha già detto di non gradire l'ipotesi primarie (almeno di coalizione). L'ex sindaco sembra deciso a candidarsi e lancia ami a Italia futura e Fermare il declino. Anche dall'Udc, con Rocco Buttiglione, arriva un invito a «sollecitare Albertini o un'altra personalità rilevante della società civile lombarda a presentare una propria lista».

E nel Pdl non mancano coloro che lo preferirebbero a Roberto Maroni.

Albertini gode del sostegno di Roberto Formigoni e di Mario Mauro, di area Cl. Ma anche altri esponenti del Pdl hanno espresso il proprio apprezzamento. Nel frattempo a sinistra è caccia aperta al candidato: tra i nomi in pole position Pippo Civati e Roberto Cornelli.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica