Mirabella, sogni d’oro con panorama sul lago

La Franciacorta può contare, a livello di ricettività, su un hotel 5 stelle (e sei a 4), su due dimore storiche con bed&breakfast e sette agriturismi all’interno di aziende vitivinicole per un totale di 1800 posti letto. Non sembrano molti, ma bisogna ricordarsi dell’offerta dei paesi che si affacciano sul lago d’Iseo, nonché del capoluogo Brescia.
L’indirizzo principe, nel paradiso delle bollicine di qualità, è a Erbusco, l’Albereta voluta dall’imprenditore Vittorio Moretti all’interno dei suoi vigneti, stesso tetto per lo chef Gualtiero Marchesi, da poco nominato ambasciatore della Strada del vino Franciacorta, l’ottanotttenne più giovane nel panorama degli artisti italiani, pronto venerdì prossimo a inaugurare la sua mostra celebrativa al Castello Sforzesco di Milano. L’Albereta, 030.7760550, albereta.it, è un relais chateau dove il secondo ristorante procede in simbiosi con un ottimo centro benessere dove tanti vanno a ritrovare lo smalto perso godendo dei piaceri della cantina e della tavola.
A Colombare di Contefranca ecco invece il Relaisfrancicorta, 030.9884234, relaisfranciacorta.it, una cascina dei Seicento circondata dal verde e ristrutturata con l’imperativo di offrire riposo assoluto a chi vi soggiorna. È un romantik hotel, a Clusane sul Lago, a 5 km da Iseo, il Relais Mirabella, 030. 9898051, relaismirabella.

it, un borgo formato da antiche case coloniche, oggi una oasi di tranquillità con un panorama sull’acqua di straordinaria efficacia romantica. Per una notte di coccole e uno splendido risveglio la mattina, prenotarsi in una delle stanze con il terrazziono panoramico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica