Il sindaco di Milano Letizia Moratti invita i milanesi a votare per il candidato del Pdl alla guida della Provincia, Guido Podestà, in un'intervista al Corriere: «Ha un programma coerente con il Comune ed è il candidato naturale per gli elettori dell’Udc». Diverse le parole spese per il Presidente della Provincia di Milano uscente, Filippo Penati: «Con Podestà possiamo lavorare assieme, con Penati no». Moratti difende infine il risultato del centrodestra a Milano all’ultima tronata elettorale: «Pdl e Lega hanno preso un 3,8% in più rispetto alle Comunali del 2006, questo è il dato di Milano».
Nessun calo del centrodestra in città «Vorrei sfatare una leggenda metropolitana. Il dato più interessante che emerge dal voto è che alle Comunali del 2006 Forza Italia insieme ad An e alla Lega hanno preso 269.498 voti, pari al 44,6%. In questa tornata amministrativa il Pdl e la Lega hanno preso 242.524 voti, vale a dire il 48,4%, pur essendoci stati 60mila elettori che questa volta non si sono presentati alle urne». Ha detto la Moratti. «Anche se i voti assoluti sono minori - continua il sindaco - la percentuale di voto è maggiore: Pdl e Lega hanno preso un 3,8% in più rispetto alle comunali del 2006. Questo è il dato di Milano». Letizia Moratti prosegue precisando che: «Per quanto ci riguarda mi sembra il momento di pensare in positivo.
Un’analisi del voto è normale e anche sacrosanto ma rispetto a singole interpretazioni a Milano il consenso del centrodestra è aumentato del 3,8%». «Il voto - conclude Moratti - non ha cambiato gli equilibri e lo dimostrano i numeri».- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.