Sanremo 2023

"L'ho inseguita per anni. Poi...". Amadeus e il chiodo fisso per la Ferragni

Il conduttore del Festival ha confessato di avere corteggiato Chiara Ferragni per ben quattro anni prima di ricevere una risposta positiva e averla al suo fianco all'Ariston

"L'ho inseguita per anni. Poi...". Amadeus e il chiodo fisso per la Ferragni

Il conto alla rovescia per l'inizio festival di Sanremo è incominciato. I cantanti in gara stanno arrivando a Sanremo alla spicciolata e Amadeus è pronto a guidare la kermesse canora fino alla serata finale dell'11 febbraio. Nelle scorse ore, il conduttore ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi e ha svelato quando ha sudato per convincere Chiara Ferragni a partecipare a Sanremo nelle vesti di co-conduttrice.

Amadeus e Gianni Morandi

Quest'anno, diversamente dai precedenti, c'è la curiosità di vederlo alla conduzione al fianco non solo di quattro donne, che si avvicenderanno sul palco nelle cinque serate della kermesse, ma anche con un co-conduttore, Gianni Morandi, che gli farà da spalla. "La conduzione in coppia con Morandi? Amo condividere. Se fossi un calciatore sarei uno che si diverte a mandare in gol i compagni di squadra. Mi piace sempre arricchire lo show, e Morandi è un grande regalo per il pubblico", ha rivelato Amadeus a Chi.

Le parole su Chiara Ferragni: "Non conosceva il Festival"

L'attenzione è alta su tutti, ma la più attesa alla prova da presentatrice è sicuramente Chiara Ferragni. E su di lei, Amadeus ha fatto una grossa confessione: "Non la conoscevo personalmente, anche se l'ho invitata ogni anno perché la considero molto forte. Quando l'ho chiamata per il quarto anno consecutivo, mi ha detto: 'Incontriamoci, ho visto il Festival e ho notato il cambiamento, mi piace guardarlo e sono entusiasta della tua proposta". Insomma, la moglie di Fedez è stato il suo chiodo fisso sin dal suo primo Festival, ma solo oggi può dire di avere realizzato il suo desiderio.

Che Amadeus avesse già invitato l'influencer al festival di Sanremo, nelle vesti di co-conduttrice, non è una novità. Le voci che volevano Chiara Ferragni sul palco dell'Ariston erano circolate nel 2020 e poi anche lo scorso anno, ma la partecipazione di Fedez alla gara sarebbe stato troppo al limite del conflitto d'interessi. Così quest'anno Amadeus deve avere pensato: o la va, o la spacca. E il tanto agognato "sì" della Ferragni è arrivato. "Lo confesso: ho inseguito Chiara Ferragni fin dal mio primo anno alla guida di Sanremo", ha continuato nel programma The Flight su RTL 102.5, ma a quanto pare la Ferragni aveva bisogno di tempo per conoscere l'ambiente. "Prima non conosceva il festival. Lo ha seguito e quest'anno ha risposto con entusiasmo alla proposta di fare la co-conduttrice".

E ora la attende la prova del palco.

Commenti