Sanremo 2023

"Ma non fa il dj?". La gustosa gaffe di Gino Paoli con Amadeus

Il video registrato nel backstage, dove Gino Paoli scopre che a condurre il Festival è Amadeus, è diventato virale sui social network. Ecco perché

"Ma non fa il dj?". La gustosa gaffe di Gino Paoli con Amadeus

Nel corso dell'ultima edizione del festival di Sanremo se ne sono viste di tutti i colori. E l'ospitata di Gino Paoli è tra gli episodi che hanno lasciato il segno. L'artista, uno dei cantanti più rappresentativi della storia della musica italiana, è tornato sul palco dell'Ariston con qualche acciacco e vuoto di memoria, ma la sua voce ha comunque incantato. Il suo ritorno in riviera sarà, però, ricordato per un paio di siparietti avvenuti prima e durante la sua esibizione sul palco.

Gino Paoli è stato uno degli ospiti italiani della serata finale del Festival. Il cantautore, 88 anni, si è esibito a metà serata e sul palco si lasciato prendere la mano, raccontando un piccante aneddoto legato a Little Tony. Per evitare il peggio, Gianni Morandi e Amadeus sono dovuti intervenire per fermarlo prima che il racconto degenerasse. "Sono felice di essere qui, anche se è una gabbia di matti", ha detto Paoli prima di cantare "Il cielo in una stanza".

L'attenzione del popolo del web è stata però catturata da un retroscena filmato poco prima dell'ingresso di Gino Paoli sul palco. Nel video, che sta circolando da ore in rete, si vedono Gianni Morandi e Paoli nel backstage durante una pausa pubblicitaria. Amadeus saluta l'ospite e poi torna al centro del palco per annunciare il suo ingresso ed è qui che si consuma il siparietto tragicomico. "Anche lui non è mica sano?", afferma il cantautore rivolgendosi verso Gianni, che gli risponde: "Ma lui è Amadeus".

L'età sembra giocare un brutto scherzo a Paoli in quanto a memoria recente e al co-conduttore bolognese chiede: "Ma lui non faceva il disc jockey. E che fa qui?". Chiaro il riferimento al passato di Amadeus, quando lavorava in radio. Morandi imbarazzatissimo e sorpreso dalla domanda di Paoli, spiega: "Come che ci fa? Ma è lui che conduce il Festival". E la risposta di Gino Paoli rimarrà negli annali della storia della kermesse canora: "Davvero?".

Poi l'artista ha fatto il suo ingresso e davanti al pubblico ha portato in scena un revival della musica italiana.

Commenti