Personaggi

"Sarà un'altra bugia?". E i follower castigano Disperatamente mamma

La blogger è tornata a condividere la sua quotidianità con i seguaci di Instagram, ma il suo ultimo post è stato bersaglio di nuove critiche e accuse

"Sarà un'altra bugia?". E i follower castigano Disperatamente mamma

Julia Elle è tornata a fare la blogger e a condividere con i suoi oltre 600mila follower la sua quotidianità tra lavoro e famiglia. Per lei il tempo delle spiegazioni è finito con la pubblicazione del post Instagram di pochi giorni fa, nel quale ha dichiarato che il passato, i motivi che l'hanno spinta a mentire, il come e i perché verranno trattati lontano dai social nelle sedi opportune e che sul web lei sarebbe tornata a essere solo Disperatamente mamma. E così è stato.

Il post pubblicato nelle scorse ore lo conferma. Julia ha condiviso alcuni attimi della sua trasferta lavorativa a Milano, alcuni dettagli della sua giornata e la cena, che la aspettava al suo rientro. Un ritorno alla normalità che da una parte è stato apprezzato e elogiato dai suoi fan ma dall'altra l'ha fatta finire di nuovo al centro delle critiche: "Mi è scaduta sta donna non so il perché", "Sarà vero che l'hai preparata tu o è un'altra bugia?", "Comunque un conto è omettere un conto è falsare racconti". Una buona parte dei suoi seguaci non le perdona il fatto di non avere mai risposto agli interrogativi - leciti - sulla vicenda, che l'ha vista finire nell'occhio del ciclone due settimane fa. Del video di scuse condiviso pochi giorni dopo le rivelazioni fatte da Paone non c'è traccia e neppure della diretta realizzata giorni fa. Tanti aspettano ancora risposte.

I commenti negativi cancellati

A infiammare la polemica c'è poi il risvolto legato ai commenti negativi che scompaiono misteriosamente sotto ai suoi post. Molti utenti lamentano di non vedere i propri commenti e altri l'accusano di averli addirittura cancellati volontariamente, creando una situazione decisamente tesa: "Ma che strano quanti commenti completamente inoffensivi eliminati dal fantomatico algoritmo. Dove algoritmo ovviamente è il dito della nostra disperatachemente", "Anche i miei commenti sono stati oscurati ed erano tutto tranne che offensivi". E a quel punto Julia, che ha risposto a molti che la criticavano, ha perso la calma: "Voi credete di offendermi, invece mi fate solo una grande pena, siete quattro gatti con 100 account fake a testa e siete sempre i soliti, ma io che siate un senso alla vostra vita è la smettiate di perseguitarmi un po' ci spero ancora".

La stoccata della Lucarelli

Anche Selvaggia Lucarelli, che come noi nei giorni scorsi aveva intervistato l'ex compagno di Julia Elle, Paolo Paone (e aveva chiesto, come noi, un'intervista a lei, poi negata) ha voluto commentare il ritorno attivo su Instagram della blogger. Nel farlo, la giornalista ha riportato l'attenzione sulle bugie che Disperatamente mamma ha raccontato nel tempo. "Vedo che ha ripreso la vecchia abitudine di dire sempre la verità", ha commentato sarcastica la Lucarelli, sottolineando la risposta data da Julia Elle a una follower, che sosteneva di non vedere più i suoi commenti sotto al post. "I commenti scomodi vengono eliminati. Anche quelli negativi", ha risposto un'altra utente, mentre Julia ha parlato di fantomatici automatismi della piattaforma social: "Esiste su Instagram un meccanismo automatico per prevenire il cyber bullismo, che oscura i messaggi provenienti da account fake o che propongono spam, non tutti purtroppo".

Il tutto mentre si attende, ancora, l'uscita dell'intervista che Disperatamente mamma ha dichiarato di avere rilasciato, nella quale spiegherà la sua verità sulla vicenda, che la vede protagonista.

Commenti