Personaggi

"Se balbetto in diretta...". L'avviso di Fedez prima dell'ospitata da Fazio

A poche ore dall'intervista a Che tempo che fa, Fedez è apparso su Instagram per avvisare i fan di quello che potrebbe accadergli in diretta, quando parlerà di cose rimaste fino ad ora private

"Se balbetto in diretta...". L'avviso di Fedez prima dell'ospitata da Fazio

Ascolta ora: ""Se balbetto in diretta...". L'avviso di Fedez prima dell'ospitata da Fazio"

"Se balbetto in diretta...". L'avviso di Fedez prima dell'ospitata da Fazio

00:00 / 00:00
100 %

Mancano poche ore all'intervista che Fedez ha deciso di rilasciare a Fabio Fazio. Dopo l'ospitata saltata a "Belve", il rapper ha scelto di accettare l'invito di Fazio a "Che tempo che fa", sul Nove, per parlare di salute mentale e degli ultimi drammatici mesi vissuti tra depressione e ricovero in ospedale per un'emorragia interna causata da un'ulcera intestinale. L'intervista andrà in onda intorno alle ore 22, ma Federico Lucia poco fa ha voluto fare una precisazione riguardo alla sua ospitata. Una sorta di "allert" che svela molto dei suoi problemi psicologici.

Fedez a "Che tempo che fa"

Dopo essere stato ospite del podcast "Muschio Selvaggio", Fabio Fazio ha convinto il rapper a andare ospite nella sua trasmissione per parlare della sua vita e del tema della salute mentale, del quale Fedez avrebbe voluto parlare a "Belve" prima che la sua intervista su RaiDue saltasse. Poco fa, attraverso le storie del suo canale Instagram, il rapper ha ricordato l'appuntamento sul Nove ai suoi follower e ha anticipato di cosa parlerà in studio. "Parlerò di un tema importante, la salute mentale, e di cose di cui non ho mai parlato in pubblico e per questo sono abbastanza agitato", ha confessato il rapper nel video condiviso sui social. Da Fazio è probabile che Federico Lucia parli del tumore scoperto nel marzo 2022 e dei difficili mesi trascorsi dopo l'operazione, ma anche della depressione, del disastroso festival di Sanremo e del recente ricovero. Ricordando l'appuntamento televisivo, poi, il cantante ha voluto avvisare i suoi seguaci di ciò che potrebbero vedere in diretta.

L'avviso di Fedez al pubblico

Nelle storie del suo account Instagram, Fedez ha fatto una premessa che ha lasciato sorpresi i suoi follower. "Ci tengo a mettere le mani avanti", ha esordito sul web il rapper, spiegando: "E' possibile che durante l'intervista, quando parlo di certe cose che mi sono successe, mi parta il balbettio". Poi ha rassicurato tutti: "Quindi se mi vedete balbettare non vi preoccupate, sto bene, semplicemente rievocare certe cose mi fa parlare a scatti Ma diciamo che è tutto normale". Un problema - quello del balbettio - non nuovo per lui. Lo scorso febbraio, subito dopo Sanremo, Fedez era apparso in seria difficoltà nell'articolare frasi e nel parlare. Nelle storie del suo profilo Instagram, il marito della Ferragni aveva pubblicato video nei quali parlava a scatti, balbettando, e questo aveva destato molta preoccupazione tra i suoi fan. "Tutta colpa dell'effetto rebound", aveva chiarito il cantante parlando degli effetti collaterali legati all'uso degli psicofarmaci.

Oggi, nonostante siano passati mesi da quell'episodio, Fedez ha ammesso di soffrire ancora di balbuzie, quando si trova sotto stress.

Commenti