Pisapia ingaggia lo stratega di Onida

La campagna elettorale entra nel vivo, e Giuliano Pisapia arruola lo spin doctor di Valerio Onida, l’ex costituzionalista che gli ha dato filo da torcere alle primarie. Per sfidare Letizia Moratti nella corsa per Palazzo Marino, il candidato del centrosinistra ha affidato infatti la regia della campagna a Roberto Basso, 45 anni, per cinque anni è stato general manager di Running, la società di marketing politico fondata da Claudio Velardi e oggi guida come amministratore delegato l’agenzia di comunicazione Civicom. L’arrivo di Basso al vertice dello staff di Pisapia inaugura, di fatto, la campagna elettorale dell’avversario della Moratti, nei prossimi giorni l’avvocato tornerà a girare per i quartieri di Milano e «sarà una nuova esplorazione della città palmo a palmo - ha spiegato Basso - per capire i problemi dei cittadini e cosa si aspettano da un sindaco. Costruiremo assieme a Giuliano una campagna impostata al pragmatismo: non ci interessa la propaganda, vogliamo in primo luogo intessere relazioni».
É per definire l’alleanza alle comunali che dopo l’apertura nei giorni scorsi del leader Marco Pannella, Pisapia questa mattina incontrerà i radcali Emma Bonino e Marco Cappato, che poi riferiranno alla stampa l’esito del confronto.
Il Pd a caccia di consensi lancia invece questa sera da via Padova 89 la prima tappa della «Staffetta delle idee»: incontri, iniziative, flashmob e «mille altre forme spiegano per passarci il testimone, anche sulla Rete, e dare la nostra idea di Milano».

Chiunque «potrà raccogliere proporre un progetto, tutti i contributi nati durante il percorso saranno condivisi su internet e poi commentati e votati, perché i migliori possano trovare posto nel programma del candidato Pisapia». La scelta di partire proprio da via Padova sfida la sorte. Nella corsa per le primarie, diventò il luogo simbolo del candidato (sconfitto) del Pd Stefano Boeri.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica