"Ho sentito un sibilo e la pelle squarciarsi". Trump racconta gli attimi dell'attentato

Riprende la voce il tycoon, centellinando dettagli personali dell'attentato di ieri a Butler

"Ho sentito un sibilo e la pelle squarciarsi". Trump racconta gli attimi dell'attentato
00:00 00:00

Man mano che passano le ore dall'attentato a Donald Trump, è lo stesso protagonista della vicenda a rivelare alcuni dettagli dell'agguato.

"Ho capito immediatamente che qualcosa non andava, perché ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito immediatamente il proiettile che mi squarciava la pelle", ha scritto il tycoon sui suoi social. L'ex presidente, ha aggiunto che "c'è stata molta emorragia, quindi ho capito in quel momento cosa stava succedendo". Nel suo post, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della persona che partecipava al suo comizio e che è stata uccisa, e alla famiglia di "un'altra persona che è rimasta gravemente ferita". Ha aggiunto di non sapere nulla dell'attentatore. "Voglio ringraziare i servizi segreti degli Stati Uniti e tutte le forze dell'ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, in Pennsylvania", scrive.

L'attentato ha generato un'onda emotiva che si è riversata anche sugli account social del candidato repubblicano. Gli account di Trump sono cresciuti nelle ultime ore in modo considerevole. Secondo quanto rileva Arcadia, l'account Instagram ha fatto segnare un incremento di 370 mila nuovi follower. L'account X, nonostante Trump non pubblichi da mesi più nulla, è cresciuto di 163 mila nuovi follower. "Non mi arrenderò mai".

Questo ha scritto l'ex presidente degli Stati Uniti in una e-mail inviata ai suoi sostenitori dopo l'attentato subito durante il comizio a Butler. L'e-mail è stata firmata dal candidato repubblicano ed è stata accompagnata da un suo ritratto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica