Leggi il settimanale
Aggiornato alle ore 12:50
In evidenzaAggiornato alle ore 12:50
Cronaca internazionale

"Ho sentito un sibilo e la pelle squarciarsi". Trump racconta gli attimi dell'attentato

Riprende la voce il tycoon, centellinando dettagli personali dell'attentato di ieri a Butler

Trump "icona" dell'eroe americano. Il sangue sul voto? Un salto nel buio

Man mano che passano le ore dall'attentato a Donald Trump, è lo stesso protagonista della vicenda a rivelare alcuni dettagli dell'agguato.

Spari a Trump, un morto e due feriti nel pubblico. L'ex presidente: "Non mi arrenderò mai"

"Ho capito immediatamente che qualcosa non andava, perché ho sentito un sibilo, degli spari e ho sentito immediatamente il proiettile che mi squarciava la pelle", ha scritto il tycoon sui suoi social. L'ex presidente, ha aggiunto che "c'è stata molta emorragia, quindi ho capito in quel momento cosa stava succedendo". Nel suo post, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della persona che partecipava al suo comizio e che è stata uccisa, e alla famiglia di "un'altra persona che è rimasta gravemente ferita". Ha aggiunto di non sapere nulla dell'attentatore. "Voglio ringraziare i servizi segreti degli Stati Uniti e tutte le forze dell'ordine per la loro rapida risposta alla sparatoria appena avvenuta a Butler, in Pennsylvania", scrive.

"Avevamo segnalato il cecchino". Piovono accuse alla sicurezza di Trump

L'attentato ha generato un'onda emotiva che si è riversata anche sugli account social del candidato repubblicano. Gli account di Trump sono cresciuti nelle ultime ore in modo considerevole. Secondo quanto rileva Arcadia, l'account Instagram ha fatto segnare un incremento di 370 mila nuovi follower. L'account X, nonostante Trump non pubblichi da mesi più nulla, è cresciuto di 163 mila nuovi follower. "Non mi arrenderò mai". Questo ha scritto l'ex presidente degli Stati Uniti in una e-mail inviata ai suoi sostenitori dopo l'attentato subito durante il comizio a Butler. L'e-mail è stata firmata dal candidato repubblicano ed è stata accompagnata da un suo ritratto.

Spunta un video dell'attentatore: “Odio Trump e i repubblicani”. Aveva anche degli esplosivi

Commenti

I commenti non sono al momento disponibili e saranno ripristinati non appena possibile. Grazie per la pazienza.