"Dobbiamo scavare pozzi?" Così Spirlì asfalta Gino Strada

Il presidente facente funzione della Calabria contro la possibile nomina del fondatore di Emergency: "Non abbiamo bisogno di medici missionari africani"

Pare che il governo faccia sul serio e voglia puntare su Gino Strada per affidargli la gestione sanitaria in Calabria. Il profilo del fondatore di Emergency è spuntato in seguito al video choc - pubblicato in esclusiva da ilGiornale.it - in cui si sentiva il neocommissario Zuccatelli sostenere teorie strampalate sul Coronavirus. "La mascherina non serve a un cazzo! Per beccarti il virus, se io fossi positivo, sai cosa devi fare? Devi stare con me e baciarmi per quindici minuti con la lingua in bocca, altrimenti non te lo becchi il virus!", aveva dichiarato. E pensare che la fiducia al manager sanitario - tra l'altro già candidato nel collegio di Cesena al Senato per Liberi e uguali - era stata conferita in seguito alla clamorosa figuraccia del generale Saverio Cotticelli, che solamente in televisione ha scoperto di doversi occupare del piano Covid.

Così i giallorossi, imbarazzati per quanto accaduto nel giro di pochissimi giorni, si sono messi subito al lavoro per rimediare a questi flop e vorrebbero affidare all'attivista italiano non solo la gestione del piano sanitario nella Regione ma anche un ruolo operativo più esteso. Il premier Conte, che l'ha già sentito al telefono, sta dunque per esaudire il sogno di sardine e 5 Stelle: entrambi, con il sostegno anche del Partito democratico, hanno avanzato la proposta di premiare Strada in Calabria. Voci dicono che potrebbe affiancare Zuccatelli, magari organizzando i reparti Covid e gli ospedali da campo per far fronte alla pandemia.

L'ira di Nino Spirlì

Ma come l'avrà presa la politica locale? Stando alle parole di Nino Spirlì l'ipotesi di certo non è gradita a tutti. "Mandateci anche i padri comboniani e diteci dove dobbiamo scavare i pozzi. Ma cosa c’entra Gino Strada? La Calabria è una Regione dell’Italia, non abbiamo bisogno di medici missionari africani, non ne abbiamo necessità. Non abbiamo bisogno di geni che vengono dalle altre parti del mondo, men che meno del professore Strada", ha tuonato il presidente facente funzione della Calabria ai microfoni di Tagadà su La7. Il suo auspicio è che ai "fior di professori" del posto si possano dare i compiti di gestire la sanità calabrese: "Non abbiamo bisogno di essere schiavizzati nella nostra sanità. Ora basta, è una vergogna a cui il governo deve mettere fine".

A scagliarsi contro l'ipotesi dell'esecutivo è stata anche Giorgia Meloni, che non ha risparmiato parole dure e ha respinto categoricamente questa possibilità: "Mi pare si facciano scelte molto politicizzate e mi chiedo se sia il tempo delle scelte ideologiche, di mettersi a fare politica su una materia come quella che stiamo trattando".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 12/11/2020 - 10:08

Spirlì è solo un cialtrone cme tanti, Gino Strada un gigante. Di cosa vogliamo parlare?

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 12/11/2020 - 10:09

Caos Calabria, con la sanità commissariata da 11 anni. Ma di quando la Santelli fece riaprire le discoteche e fece ricorso ai provvedimenti di chiusura del governo, nessuno ne parla. Rispetto ai morti, ma errori ne sono stati fatti anche da chi ora non c'è più.

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 12/11/2020 - 10:10

Una cosa è chiacchierare, un'altra è giocarsi la vita per salvarne altre. Giocarsela davvero, dove piovono missili e non in televisione vendendo pentole.

ItaliaSvegliati

Gio, 12/11/2020 - 10:10

Forza adesso KAROLA come ministro dell'interno, sicuramente più capace dell'attuale....

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/11/2020 - 10:17

CV di Nino Spirlì: Giornalista (cura un blog su ilgiornale.it), scrittore, tra i fondatori di Cultura Identità, ha passato molti anni della sua vita lontano dalla Calabria. Ha avuto esperienze teatrali in Francia ed è stato anche un autore di punta di Forum, su Rete 4. Ha scritto, tra gli altri, i libri “Diario di una vecchia checca” e “Avevo occhi grandi e ladri”, entrambi per Minerva edizioni. Da sempre in politica, Forza Italia, Fratelli d'Italia viene in seguito folgorato da Matteo Salvini. Inquieto, eccentrico, ottimo cuoco, per alcuni anni è stato il direttore della tv calabrese Sud, è devoto alla Madonna e ogni anno, assieme alla madre, va a Lourdes in pellegrinaggio. ... Tra tutte le esperienze fatte da questo tizio per governare la Calabria, l'unica utile è la devozione alla Madonna, perché gli amici calabresi ne avranno tanto ma tanto bisogno ... Questo a uno come Strada non può neanche allacciargli le scarpe ...

marcs

Gio, 12/11/2020 - 10:20

Mi chiedo se il leghista Nino Spirlì conosca Gino Strada, se sappia seppur lontanamene cosa ha fatto nella sua vita e se abbai solo una lontana idea di cosa voglia dire aprire ospedali e curare dei popoli che vivono in condizioni di guerra. Il leghista Nino Spirlì prima di sproloquiare su Gino Strada dovrebbe sciacquarsi la bocca.

BEPPONE50

Gio, 12/11/2020 - 10:22

Chi spirli BO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 12/11/2020 - 10:22

la gestione sanitaria a strada? ditemi che siamo a scherzi a parte

Ritratto di Marving

Marving

Gio, 12/11/2020 - 10:24

A guardare la sua espressione provo terrore, l’odio comunista traspare in tutta la sua violenza. Questo lugubre personaggio ha aiutato e assistito tutta la feccia terroristica, aiutato nemici del nostro paese, è privo di qualsiasi rispetto per lo stato e i suoi concittadini. Così egoista, strafottente da non vedere quanto sia lui fuori posto. Vada nei paesi musulmani dove ci sono i suoi amici e lasci stare gli Italiani e i Calabresi che di sfighe ne hanno già abbastanza senza avere lui come carico da 90.

Arslan

Gio, 12/11/2020 - 10:27

Trova l’intruso: Spirli viene dall’avanspettacolo (infatti è un buffone) e si occupa di politica. Gino Strada è esperto di medicina d’urgenza in situazioni estreme e in condizioni emergenziali. Chi dei due è fuori posto? La destra non rinuncia mai a dar sfoggio della sua ottusità e ristrettezza mentale. Dite poi a Spirli che i missionari comboniani sarebbero davvero utili, di questi tempi, negli ospedali, per riportare un briciolo di umanità.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 12/11/2020 - 10:33

@AQUILAVOSE: la sua sembra una difesa d'ufficio per qualche grazia ricevuta. Provi a chiedere a strada perchè qualche volta è stato bombardato dagli USA. Perchè sa, dare soccorso e nascondere delinquenti ed assassini non è una pratica accettata e/o condivisa da tutti.

IlCazzaroNero4949

Gio, 12/11/2020 - 10:34

Aquilavolse(a sinistra) siccome Gino Strada è un fan sfegatato delle OnG che ci stanno riempiendo di clandestini ed essendo anche tu un fan dei diversamente colorati invasori è logico che sei un suo accanito sostenitore, ma senza spiegarci quale esperienza abbia per poter gestire la sanità pubblica. Mi sa che il cialtrone sei tu

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 10:35

AQUILAVOLSE e ElPresidente......... Gino Strada è un gigante anche nel saper indirizzare gli sbarchi, per caso? Vuoi vedere che se mettono lui, oltre che a chiedere soldi per emergency, cominceranno gli sbarchi in Calabria?

marc59

Gio, 12/11/2020 - 10:35

Strada facendo ha fatto carriera. Altro personaggio che gira nel pianeta delle ong sinistroidi. Ha ragione Spirlì, in Calabria ci sono medici all'altezza di questo, se non meglio. Ma al governo interessa foraggiare coloro che gli sono amici, della situazioe sanitaria non gliene frega un cxxxo. Abbiamo visto chi ha gestito la sanità calabra. Di male in peggio. Stanno ammxxxando gli italiani con il pdr che non fà niente per fermare questi mercenari.

Totonno58

Gio, 12/11/2020 - 10:35

Ecco un altro "asfaltato" che sicuramente rinuncerà all'incarico per rispetto verso l'asfaltatore!:):):)

uberalles

Gio, 12/11/2020 - 10:35

Ragazzi, vogliamo scherzare? A Riace abbiamo tuttora l'ex sindaco Martello che sta scaldando i motori, pronto alla sgommata...Uno come lui, in tre giorni renderà l'infelice Calabria simile all'Eden, fiumi di latte & miele scorreranno nei letti aridi delle fiumare, le banche svizzere trasferiranno le loro sedi in Aspromonte e, dulcis in fundo, sull'erigendo ponte sullo stretto di Messina, in aggiunta alla pista ciclabile, saranno aggiunti un anello ad alta velocità per le gare di F.1 ed una pista di sci per disputare la Coppa del Mondo: vi basta? I fondi necessari saranno acquisiti mediante la rete di rapimenti ed estorsioni già in uso anni fa!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 12/11/2020 - 10:36

Effettivamente la personalità egocentrica di uno come lo stradino, con le sue farneticanti geremiadi terzomondiste il cui soddisfacimento concreto è sicuramente non impetrabile, è intimamente connessa con quella concentrazione malsana di tipologia di medici i quali sono intrisi di concettuale apologia dell'appartenenza tribale: ovvero ti curerei solo se tu avessi una visione esistenziale che coincidesse con la mia. Siccome io sono lo stradino, ectoplasma all'ultimo stadio della vanagloria, è automatico che io decida chi debba vivere e chi, al contrario, debba morire. Io, lo stradino, decido autonomamente di sostituire l'Onnipotente attraverso un atto di ribellione con cui sancire e stabilire l’avvento irruente di una gigantomachia fenomenologica in forza della quale mi autodetermino come al di sopra di tutto perché la mia personale, soggettiva causa è la Suprema Istanza. Questo per dire che si è in presenza di un diligente adepto del grande eretico Max Stirner...

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 10:36

maros............chieda quanto pagava emergency di affitto al comune di sesto sg per la sede in centro città......

no_balls

Gio, 12/11/2020 - 10:37

Poveri calabresi..... hanno un leghista come presidente.... e lo hanno scelto loro. commissariate tutto per incapacità elettorale.

uberalles

Gio, 12/11/2020 - 10:37

Chiedo per un amico appassionato di moto: sull'anello ad alta velocità si potranno svolgere anche gare di MotoGP?

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 12/11/2020 - 10:38

spirli e un grande che dice quello che molti italiani pensano di questo regime dittatoriale.gino strada e meglio che rimanga in africa,anche se tutta l'africa e qui in italia.

IlCazzaroNero4949

Gio, 12/11/2020 - 10:43

BEPPONE50, chiedilo a Don Camillo...te lo dirà

HappyFuture

Gio, 12/11/2020 - 10:44

Stavolta sbagli Nino. Gino Strada è un "grande", è stato in prima fila con l'Ebola, e quello era più cattivo di zio-Covid.

fabioerre64

Gio, 12/11/2020 - 10:46

Le zecche rosse difendono a spada tratta la zecca sessantottina Strada andando a cercare nei curriculum eventuali competenze per l'incarico della gestione sanitaria della Calabria, si adoperano per dimostrare che Strada vale più Spirlì, resta da capire che senso ha paragonare due persone che nella vita fanno cose completamente differenti, è come dire che Federer e più forte di Messi. Tutto questo come se Strada dovesse prendere il posto di Spirlì e ignorando completamente che la Calabria è una regione di centrodestra in quanto le elezioni sono state vinte dal centrodestra, ma è tipico dei comunisti ignorare completamente i risultati elettorali quando questi sono a loro avversi.

silvano45

Gio, 12/11/2020 - 10:50

Azzeccagarbugli tanto impreparato e incapace quanto vanaglorioso e nullità riesce sempre a dare il peggio di se seguendo le direttive dei suoi brillanti intelligenti istruiti collaboratori!Allora perché non nominare Ronaldo o Greta o premiamo la Carola!

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 12/11/2020 - 10:51

Gino Strada come commissario alla Sanità della Calabria? Uno come lui dovrebbe fare gli interessi dei Calabresi in nome di uno Stato che disprezza? Solo dei demagoghi come i sinistri possono concepire simili nefandezze. Gino Strada è un losco figuro, estremista e accentratore, che viene proposto dal PD solo per spianargli la strada per un futuro ruolo politico.

DRAGONI

Gio, 12/11/2020 - 10:58

E' LA DIMOSTRAZIONE LAMPANTE DELLO STATO COMATOSO DELLA SINISTRA CATTO COMUNISTA!! E' IL MASSIMO CHE RIESCONIO A METTERE IN CAMPO DOPO DUE FALLITI PERSONAGGI.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 12/11/2020 - 11:04

Mister Trinky, ha tolto il pensiero che avevo in mente, forse un qualche beneficio lo trarranno solo i lampedusani, poichè tutto d'un tratto la rotta delle bagnarole, foraggiate da personaggi più che sinistri, oserei affermare tristi, cambierà, prendendo scia di tale colosso della medicina che scardinerà tutte le piste ops, porti.

COSIMODEBARI

Gio, 12/11/2020 - 11:10

Se questo governo di incapaci pensasse un'ora al giorno agli Italiani si potrebbe pure salvare in calcio d'angolo. I Calabresi hanno perfettamente ragione quando affermano che in Calabria c'è qualcuno decisamente migliore di qualche altro catapultato leccamente dal centro. Ma credo pure che se dal centro arrivasse Bertolaso lo accoglierebbero come uno di loro, nella consapevolezza di trovarsi dopo pochi mesi in una sanità davvero sanità. Ma Bertolaso è odiato da questo governo, perchè oscurerebbe tutto il governo, a cominciare dalla Speranza senza la speranza alcuna di Conte

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 12/11/2020 - 11:13

Spirlì ha smascherato Strada: in Calabria non ci sono pozzi da scavare! Vada a scavarli in Africa per i suoi amici. La Calabria è in Italia e la sanità calabrese è cosa calabrese, gli altri non si intromettano. Così parla un sovranista. Spirlì siede alla destra del CAPITANO.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/11/2020 - 11:14

@Trinky Io le consiglio di informarsi in autonomia e non farsi indottrinare. Probabilmente lei è convinto che Emergency abbia una nave sua che fa servizio taxi nel Mediterraneo. Può verificare da solo che non è così, se ho torto venga e mi smentisca altrimenti, se è persona perbene, torni e mi riconosca che ho ragione. Emergency ha fatto sempre e solo una cosa, andare a curare chi non veniva curato altrimenti, normalmente in posti in cui io e lei non ci metteremmo piede. Senza guardare chi fossero e cosa avessero fatto o di che colore fossero perché, dicono, i medici così fanno. Sulle navi ONG (che non stanno portando in Italia mezzo migrante da mesi ma sembrano essere l'unica idea fissa di qualcuno) hanno, e credo solo una volta, messo medici e infermieri ma immagino che a lei disturbi anche solo l'idea che quelle persone vengano curate se stanno male giusto?

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 12/11/2020 - 11:16

@ no_balls: il primo da commissariare (a vita) per incapacità mentale dovrebbe essere Lei. Spirlì è presidente pro-tempore in seguito alla morte di Jole Santelli, eletta con Forza Italia. Prima di parlare o scrivere si documenti e, se ne è capace, rifletta. Si risparmierà molte figuracce imbarazzanti.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 12/11/2020 - 11:23

bravo El Presidente

Una-mattina-mi-...

Gio, 12/11/2020 - 11:24

SPIRLI', STRADA... MAI CHE PROPONGANO QUALCUNO DI DAVVERO COMPETENTE...

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/11/2020 - 11:26

@fabioerre64 Sorvolo sulle cretinate che ha scritto (Strada che prende il posto di Spirlì? Ma che ha bevuto stamattina?) e mi limito a ricordarle una cosa e cioè che la sanità calabrese è commissionata per cui lo Stato, non adesso ma da un pezzo, ha dovuto toglierla al controllo di chi era stato eletto perché rivelatosi totalmente incapace di farla funzionare quindi, possono averle vinte pure i marziani le elezioni in Calabria, ma il commissario ce lo mette lo Stato e non quel buffone il cui curriculum attesta solo una raguardevole capacità a saltare sul carro del vincitore del momento (sicuramente per convincimento, mica per convenienza eh!). Spirlì è un degno rappresentante dell'attuale cdx infatti si e "fatto" tutti i partiti che lo compongono! Ma tenetevela stretta gente così ...

lisanna

Gio, 12/11/2020 - 11:32

a tutti quelli che stanno osannando Strada contro il guitto Spirli'. Se il CV dello Spirli' e' cosi' carente, andassero a vedere quello della Azzolina o del Casalino che invece sono al governo. Ora Strada e'un medico capace ,politicamente schierato, ma che ci azzecca con una programmazione manageriale sulla sanita'calabrese?

gianf54

Gio, 12/11/2020 - 11:34

Perchè proprio Strada? Ovviamente per motivi politici,... c'è senz'altro di meglio in circolazione! Comunque Conte è un incompetente, basta vedere a CHI si è affidato finora.....

ulio1974

Gio, 12/11/2020 - 11:34

perSilvio46 11:13: infatti, ti do completamente ragione....lasciamo la sanità calabrese ai calabresi, i riultati sono sotto gli occhi di tutti

Arslan

Gio, 12/11/2020 - 11:34

fabierre64…te lo spiego con un disegnino e prendendo spunto dal tuo esempio: è come se (per assurdo) Federer (che non c’entra nulla con il calcio) una volta messo a capo della Federazione gioco calcio spagnola (per dirne una) si lamentasse del fatto che Messi fosse proposto come organizzatore del settore giovanile delle squadre di calcio. Cosa c’entra, poi, il fatto che la Calabria abbia una amministrazione di destra? Gino Strada mica sarebbe chiamato a rivestire un ruolo politico! Anche le Marche, a gestione PD a marzo e aprile, hanno coinvolto Bertolaso (non certo uno con idee di sinistra) per la costruzione del covid-hospital di Civitanova Marche.

Iacobellig

Gio, 12/11/2020 - 11:37

Questo soggetto va arrestato per quello che ha fatto con i migranti contro il paese (Salvini) e gli italiani in maggioranza.

ulio1974

Gio, 12/11/2020 - 11:37

effettivamente paragonare la sanità calabrese con quella africana non è intellettualmente onesto nei confronti degli africani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 12/11/2020 - 11:48

A parte la battuta che il covid lo prendi baciando in bocca, che allora mi chiedo chi ha baciato in bocca tutti i vecchietti, ma il problema è un altro, danno il comando a Strada così potranno dargli milioni di euro di stipendio e poi magari anche assentarsi per curare all'estero e lo faranno passare per una cosa normale. E già, la scusa è sempre quella, per umanità.

Ma.at

Gio, 12/11/2020 - 11:54

Strada ha tutti i diritti in quanto afrocomunista: basta guardare la sua biografia per vedere che non ha mai prodotto niente di utile se non per se stesso ricoprendosi di una fama immeritata. Da notare che come tutti gli ipocriti si nasconde dietro barba e capelli falsamente incolti che lo fanno sembrare una mummia del '68. E'ORA CHE VADA IN PENSIONE SENZA STIPENDIO.

FRANGIUS

Gio, 12/11/2020 - 11:54

@Trinky: ABBIA PAZIENZA I PIDIOTI INETTI PROTEGGONO I LORO SIMILI....

enzolitti

Gio, 12/11/2020 - 11:57

No, ci sono da accogliere centinaia di clandestini.

jaguar

Gio, 12/11/2020 - 12:01

E quale miracolo dovrebbe compiere Strada in Calabria, quello di moltiplicare i migranti?

fabioerre64

Gio, 12/11/2020 - 12:06

@El Presidente, io scrivo in italiano più che corretto, se hai problemi di lettura risolvili, probabilmente sei tu che alzi il gomito al mattino visto che hai capito zero di quello che ho scritto e rispondi con strafalcioni. Sei tu che nel post delle 10.17 hai paragonato Spirlì a Strada. Che la sanità calabrese è commissariata lo so benissimo come so che è lo stato che deve scegliere il commissario, resta inteso che il commissario dovrà collaborare con il governatore e se hai un governatore di centrodestra non è normale affiancargli un commissario di estrema sinistra. Quanto a Spirlì, passare da un partito all'altro all'interno della coalizione di centrodestra è abbastanza normale, visto l'unità che il centrodestra ha sempre dimostrato da anni, molto più normale del governo pdioti/5stalle, mai con il partito di Bibbiano, ricordi?

no_balls

Gio, 12/11/2020 - 12:07

Diplomatico , se non comprende l italiano non è colpa mia.... Il tale spirli ha fatto un colpo di stato e si era proclamato vice di santelli? Oppure si trova in quel posto a seguito di normali elezioni . Magari le consigli di lasciare la lega e tornare in forza Italia o fratelli d Italia, qualora cambi qualcosa. Lo sorregga lei mentre scende dal carro......

steacanessa

Gio, 12/11/2020 - 12:11

Fortissimo Spirlì. Spero che i calabresi abbiano il buonsenso di confermarlo. No comment sul comunista che fonda la onlus e la lascia alla figlia alla faccia del deprecato nepotismo. Per fortuna adesso c’è un altro.

ItaliaSvegliati

Gio, 12/11/2020 - 12:14

Adesso africanizziamo l'Italia tanto sono tutti qua....

gavello

Gio, 12/11/2020 - 12:25

sempre più indecenti, ma cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo? (ah, sì, abbiamo votato i 5stelle)

IlCazzaroNero4949

Gio, 12/11/2020 - 12:27

Fabioerrre64. Bravissimo mi ha tolto le parole di bocca...era quello che avrei voluto rispondere io a questi cialtroni indottrinati

Faco1

Gio, 12/11/2020 - 12:28

Chi sia Gino Strada non importa, se ha fatto del bene ne avrà merito. Alla Calabria serve Gino Strada? No che non serve, i calabresi hanno il diritto di rifiutare l'ennesima imposizione e dire la loro su un argomento che li riguarda da vicino.

caren

Gio, 12/11/2020 - 12:36

Non abbiamo bisogno di Gino Strada. Persone competenti e capaci davvero, in Italia ne abbiamo a sufficienza, basta saper guardare e scegliere bene.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/11/2020 - 12:38

@fabioerre64 Con l'italiano i problemi li ha lei. Io ho detto che un guitto mantenuto dalla politica, pluritraditore (perché quello è il suo curriculum) tutto ha tranne che le carte in regola per esprimere giudizi su uno come Strada. In generale come "spessore" del personaggio, se poi entriamo nello specifico della Sanità si gioca in due campionati diversi. Non ho fatto paragoni tra l'uno e l'altro, questi li ha visti solo lei. Quanto alle sue riflessioni sul "colore" opportuno di un commissario ... meglio glissare ... evidentemente le sfugge proprio il senso di un "commissariamento". Sul concetto di unità del centrodestra ... è abbastanza evidente che lei campi di sogni e di slogan ... il suo centrodestra è talmente unito che ieri la Lega ha votato contro Berlusconi sulla faccenda Vivendi. Ieri ... e lei mi parla di Bibbiano? Lo vede che campa di slogan?

kayak65

Gio, 12/11/2020 - 12:43

perché strada non viene nominato commissario in lazio o campania che hanno situazioni tragiche quanto la calabria?. tra amici sinistrati potrebbero intendersi meravigliosamente

ziobeppe1951

Gio, 12/11/2020 - 12:51

Gino Strada è un cialtrone come tanti. Spirlì è un gigante. Di cosa vogliamo parlare?

Ritratto di Nahum

Nahum

Gio, 12/11/2020 - 12:54

c'é chi scava pozzi e chi li avvelena. Si puo' amare o non amare Strada ma non si puo' non apprezzare il suo operato e la sua mancanza di interesse personale. Non si puo' dire lo stesso dei meridionali folgorati sulla via di Pontida e di chi a destra e a sinistra ha distrutto la sanità calabra.

Ritratto di diplomatico

diplomatico

Gio, 12/11/2020 - 12:57

La prima cosa che farà il buon Gino, sarà quella di far arrivare a Gioia Tauro tutte le navi delle ONG, così da far sbarcare decine di migliaia di africani musulmani, e poter finalmente costruire una moschea. Fatto ciò, darà le dimissioni con la scusa che con Spirlì non può lavorare e intascherà l'obolo di Giuda come "liquidazione", pagata dagli Italiani.

Yossi0

Gio, 12/11/2020 - 13:16

a questo punro non sarebbe meglio il Sig. Vauro quello delle vignette o ancora il Sig. Maiorino quello che fa l'assessore al comune di Milano ?

Ritratto di OneWolf

OneWolf

Gio, 12/11/2020 - 13:22

@El Presidente & kompagni: siete sempre più emetici. Fatevi ricoverare che siete impestati da un virus ben peggiore del covid

filoforte

Gio, 12/11/2020 - 13:24

C'è Colao di cui si sono perse le tracce. Mandate lui almeno giustifica i soldi che prende

perseveranza

Gio, 12/11/2020 - 13:50

Gino Strada, una scelta volutamente provocatoria? Poi chiedono collaborazione all'opposizione, ma continuano con intollerabile arroganza a fare scelte assurde in solitaria. Strada é un estremista immigrazionista che ha insultato in continuazione il centrodestra (e in particolare la Lega e Fratelli d'Italia). Nessuna collaborazione sarà mai possibile.

Helter_Skelter

Gio, 12/11/2020 - 14:12

Spirli asfalta se stesso. La Calabria avrebbe bisogno di ogni tipo di aiuto.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Gio, 12/11/2020 - 14:27

E' giusto che il piccolo strada se ne stia in africa insieme a aquilavolse "dove piovono missili(?!)".

Ritratto di Trinky

Trinky

Gio, 12/11/2020 - 14:37

Nahum, Strada non ha interessi personali? Si informi quanto pagava di affitto per la sua sede nel centro di Sesto San Giovanni........

ondalunga

Gio, 12/11/2020 - 14:40

@uberaless, ora 10,35 UTC...bravissimo e divertente, ridiamo per non piangere.

maurizio-macold

Gio, 12/11/2020 - 14:47

La Calabria ha bisogno di tantissime cose. La prima in assoluto e' la necessita' di cittadini colti e rispettosi delle leggi. A pari merito con la prima e' una classe politica colta e non corrotta. Mi fermo qui, perche' da quanto detto sopra deduco che per la Calabria non c'e' futuro.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 12/11/2020 - 15:01

Strada è sicuramente più esperto di gestioni sanitarie rispetto a Spirli il quale potrà polemizzare e fare battute che non portano a nulla. Detto ciò credo che sia inopportuna la eventuale nomina di Strada a commissario perché è indiscutibile che la sua etichetta ideologica sarebbe il pretesto per una furiosa e quotidiana polemica politica che ora non serve ai calabresi.

frabelli1

Gio, 12/11/2020 - 15:02

È la stessa domanda che mi sono posto anche io: che c’azzecca Gino Strada? È un medico, ma mi pare si occupi d’altro non certo adatto ad un simile mandato. Oppure anche qui la sinistra vuole metterci un piede di porco.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 12/11/2020 - 15:20

@Trinky Poi è andato a verificare quello che Emergency fa (e soprattutto quello che non fa) in tema di immigrazione? Non perda l'occasione di IMPARARE. Eppure si dice bene informato sull'associazione. Per esempio mi saprà dire se e quanto sarebbe stato pagata Emergency quando ha mandato 80 persone che hanno messo in piedi l'ospedale da campo Covid a Bergamo con 12 posti di terapia intensiva aggiuntivi a marzo, o se e quanto è stata pagata dalla Lombardia dove ha lavorato per contribuire ad allestire l'ospedale in Fiera (si proprio quello di FontanayGallera) o se e quanto la paga la regione Piemonte che li ha chiamati per fare formazione al personale delle RSA della regione. Ma come? Regioni DI DESTRA che chiamano UNO DI SINISTRA per farsi aiutare?

Ritratto di fergo01

fergo01

Gio, 12/11/2020 - 15:24

perché ve la prendete con spirlì? mica è lui che deve fare il commissario...lui giustamente dice che ci sono fior fior di medici in calabria che meriterebbero il posto ed una volta ottenuto farebbero pure bene (poco ci vuole vista la situazione...)....strada è solo un assistenziale che prende un barcata di soldi per fare quel che fa, che lo faccia in africa, in sudamerica o in antartide, per lui poco cambia: sempre soldi vuole incassare con zero interesse (ed esperienza) specifico.....quindi che c'azzecca con la calabria? e poi se in calabria ha vinto la destra, potrà o no essere nominato uno gradito dalla regione? o i sinistri devono sempre occupare tutti i posti cruciali per la gestione dei soldi con loro adepti?

IlCazzaroNero4949

Gio, 12/11/2020 - 15:34

No ballss non dica BALLE. Spirli si trova a governare la Calabria proprio in ragione di normali elezioni politiche vinte dal centrodestra che aveva scelto come governatore la compianta Santelli e come vicino proprio Spirli che le piaccia o no rimarrà governatore sino alle prossime elezioni. Pensi invece a chi sta governando (male) l Italia da tanti anni senza mai avere avuto il consenso popolare da regolari elezioni politiche. La prossima volta si informi

Ritratto di Bob184

Bob184

Gio, 12/11/2020 - 15:59

Si raconta di un un iontelettuale francese di decenni or sono, noto per la sua smemoratezza, che incontrò in una salotto una recente vedova che non salutava da prima dell'evento. Oh, cara signora, che piacere vederla, come sta ? E suo marito - troppo tardi ricordò dell'evento. Aggiunse: Mi scusi, é sempre morto ? Ecco, questo governo sembra quel francese, una gaffe dietro l'altra. L'unica differenza è che il gallico era solo con se stesso, qui invece, perpochi incapaci, abbiamo a soffrire tutti

Ritratto di Bob184

Bob184

Gio, 12/11/2020 - 16:14

Fra i tanti commenti non trovo alcuno che punti il dito sulla discrasia che consiste nell'avere un SSN Servizio Sanitario Nazionale, gestito dalle regioni (create nel 1960 per volere della sinistra) perchè il governo nazionale dica loro quello che queste devono fare. E già che siamo in tema, la soluzione potrebbe essere un vero federalismo, dove il governo centrale si riserva alcune funzioni di portata solo nazionale, magari esteri o finanza, lasciando così le regioni a sviluppare, godere o soffrire, i propri progetti. Basta con il commissariare così come basta con il rifinanziare regioni spendaccione o incompetenti per non dire scialacquatrici. Ê il trionfo della burocrazia, sulla quale la sinistra conta per tenere imbrigliate persone ed istituzioni !

zadina

Gio, 12/11/2020 - 16:39

Gino Strada quali specializzazioni ha in campo medico , è la persona valida per quel Tipo di lavoro?...o lo chiamano solo per la pubblicità del suo nome?..personalmente penso che in Calabria ci siano professori in medicina molto validi che conoscono molto meglio il territorio le necessità abitudini e la mentalità dei Calabresi, Strada è una scelta solo ed esclusivamente politica che accontenta i politicanti ma non accontenta gli abitanti calabresi non ce due senza tre sarebbe la terza figuraccia fatta su questi cosi detti amministratori, affidatevi a laureati calabresi non hanno nulla da imparare da estranei.Per evitare equivoci io sono romagnolo il mio cognome risulta in Romagna da 2050 anni.A buon intenditore poche parole.